MILANO (AIMnews.it) – WM Capital ha raggiunto un accordo per la vendita di un dispositivo multi-diagnostico Box della Salute ad un prezzo pari ad Euro 49.000,00, grazie al contratto con il Comune di San Chirico Raparo (PZ) che lo ha adottato nell’ambito del proprio progetto “Servizi essenziali e socio sanitari – Telemedicina-Point della salute”. L’acquisto, che sarà finalizzato con l’effettiva aggiudicazione da parte del Comune in sede di approvazione del bilancio previsionale 2020, segue l’ordine di 100 kit sierologici per la diagnosi veloce del Covid-19 funzionali ad effettuare uno screening della popolazione ed in particolare dei lavoratori pendolari del comune.

Il Box della Salute si presenta come una cabina multi-funzionale contenente dispositivi medici interconnessi e gestiti da un unico software, che consentono l’erogazione di servizi di monitoraggio oltre che analisi specifiche del proprio stato di salute e, in particolare, è dotato di un sistema di sanificazione che riduce il rischio di contrarre infezioni o diffondere il virus svolgendo di fatto una funzione di triage per il Covid19. Il dispositivo multi-diagnostico integra, inoltre, la funzionalità di teleconsulto e telerefertazione, avvalendosi di specialisti quali cardiologi, dermatologi, pediatri. Per le sue caratteristiche progettuali il Box della Salute può essere facilmente posizionato in una molteplicità di luoghi quali ad esempio cliniche mediche, aziende, farmacie, scuole, aeroporti, centri commerciali ed altri.

“Abbiamo sempre creduto nell’importanza di promuovere la prevenzione, sia con strumenti medici facili da utilizzare sia con consulti di specialisti a distanza. – commenta Fabio Pasquali, Amministratore delegato di WM Capital – Lo scopo è quello di educare le persone a prendersi cura della propria condizione fisica in maniera facile, veloce e autonoma, in qualunque luogo e di dotare anche centri urbani di piccole dimensioni e meno collegati con le aree metropolitane di una struttura funzionale in grado di garantire un primo efficace livello di presidio sanitario, tanto più necessario nell’attuale fase di pandemia. Grazie al credito di imposta del 60%, gli acquirenti potranno detrarre il costo del Box e dei suoi servizi, usufruendo di un ulteriore incentivo a dotarsi di un sistema completo di prevenzione territoriale a beneficio di clienti, collaboratori, concittadini, studenti, viaggiatori e molte altre categorie”.