L’Osservatorio ECM Euronext Growth Milan, nato nel 2014, è il centro di ricerca finanziaria di IRTOP Consulting dedicato istituzionalmente ad Euronext Growth Milan il mercato azionario di Borsa Italiana dedicato alle PMI. Realizza annualmente un report che viene presento nel mese di luglio alla comunità finanziaria e rappresenta fonte primaria di informazione e analisi di Euronext Growth Milan.

L’Osservatorio ECM Euronext Growth Milan comprende analisi e statistiche sulle IPO, performance di mercato, risultati economico-finanziari delle società quotate, governance e liquidità. Le metriche sono realizzate utilizzando fonti societarie e dati Borsa Italiana, Factset e dai principali investitori istituzionali operanti sul mercato.

È il riferimento per la quotazione delle PMI, grazie a un know-how verticale e un’approfondita conoscenza di financials, normativa e logiche di investimento. Per gli investitori rappresenta la base di studi settoriali e di benchmark per l’analisi degli strumenti finanziari quotati.

L’Osservatorio ECM Euronext Growth Milan collabora con la divisione PMI Capital Research per l’analisi indipendente (Equity Research) delle società EGM e per gli studi di fattibilità di IPO su EGM.

Scopri di più sulle attività dell’Osservatorio ECM Euronext Growth Milan:

www.osservatorio-ecm.com

OSSERVATORIO ECM EURONEXT GROWTH MILAN (EX AIM): 193 SOCIETÀ QUOTATE PER UNA CAPITALIZZAZIONE DI 9,1 MILIARDI DI EURO

Luglio 6th, 2023|

-193 società quotate per una capitalizzazione di 9,1 miliardi di euro -outlook irtop consulting per il 2023: 215 società quotate su egm per una capitalizzazione di 12,8 miliardi di euro
-crescita media dei ricavi 2022 pari a +51% oltre 33.000 i dipendenti delle quotate egm, +20% yoy
-stima della misura annua del credito di imposta sui costi di ipo per 14 milioni di euro annui