MILANO (PMInews.it) – Xenia Hôtellerie Solution Società Benefit comunica l’acquisizione dell’azienda alberghiera (ramo d’azienda) HOTEL AMBRA PALACE di Pescara.

L’Operazione rientra negli obiettivi del piano strategico e della linea di business Phi Hotels e porta a 8 il numero di

alberghi della Società.

L’albergo, attualmente 3 stelle, assumerà la denominazione Phi Hotel Ambra e sarà oggetto di interventi da parte della Società al fine di portare la struttura a livelli qualitativamente ancora più elevati, in linea con il target della catena alberghiera di Xenia.

La struttura è composta da 60 camere e si trova in prossimità dell’area pedonale di Piazza Muzii e via Cesare Battisti, in pieno centro storico e a pochi minuti dal mare e dalla stazione ferroviaria di Pescara Centrale.

L’attuale gestione della struttura alberghiera ha realizzato ricavi nell’ultimo esercizio per circa 750.000,00 Euro, dato che tuttavia non è da ritenersi indicativo per la pianificazione degli esercizi futuri con brand “Phi Hotels”.

L’Operazione prevede l’acquisto del ramo d’azienda Ambra Palace e quanto all’immobile un contratto di locazione per diciotto anni per un complessivo valore di 1.900.000,00 Euro (per tutti i diciotto anni) e con una opzione, in esclusiva per tre anni, per l’eventuale acquisto in futuro a un prezzo predeterminato di 1,6 milioni di Euro.

Nell’Operazione la Società ha già acquisito una porzione indipendente dell’immobile per un controvalore di 200.000,00 Euro per incrementare la capacità ricettiva della struttura.

L’Operazione è stata definita con il team interno della Società e con il supporto di PwC Italia S.p.A.

“L’albergo Ambra – dice Ercolino Ranieri, Amministratore Delegato di Xenia – ha un grande potenziale e può rappresentare un riferimento importante per la città, per dimensione e per posizione. La struttura ha la possibilità di guardare a più segmenti di business in termini di potenziali ospiti. È un hotel sul quale interverremo con una revisione per allinearlo allo standard della nostra catena alberghiera”.