MILANO (PMInews.it) – FINLOGIC comunica che al 31 marzo 2023 i ricavi consolidati1 si attestano a circa 20,3 milioni di Euro e registrano un incremento di 5,1 milioni di Euro, pari al +34%, rispetto al 31 marzo del 2022 (15 milioni di Euro). Il dato al 31 marzo 2023 comprende anche i ricavi delle due società acquisite a giugno 2022 che in totale ammontano a circa 3,4 milioni di Euro. Senza le due acquisizioni la crescita dei ricavi si sarebbe attestata al 12%.

Continua il trend rialzista dei ricavi della divisione “Etichette”, core business del Gruppo, che segna un significativo +19% rispetto al 2022, mentre la divisione “Prodotti Tecnologici” segue il trend positivo delle etichette e registra una crescita del +54%, come anche la divisione “Servizi ed assistenza” caratterizzata dalle attività di assistenza tecnica e dai servizi di consulenza e software che fa segnare un’importante crescita del 206%. Le rilevanti performance della divisione “Prodotti tecnologi” e “Servizi ed assistenza”, sono influenzate dal consolidamento di Alfacod ed Ase specializzate nella commercializzazione di questa tipologia di prodotti.

Dino Natale, Amministratore Delegato di Finlogic: “Le performance del Gruppo anche senza le due società acquisite sono soddisfacenti e segnano una crescita del 12%, tali risultati derivano principalmente da importanti sinergie e attività di cross selling e up selling, nonché dagli investimenti in capacità produttiva realizzati nel 2022 che danno sostegno alla divisione “Etichette”. L’anno inizia con il piede giusto nonostante i segnali che arrivano dal mercato evidenziano il protrarsi di dinamiche inflattive su livelli elevati che ha comportato e comporteranno una contrazione globale dei consumi”.