MILANO (AIMnews.it) – Fedon ha chiuso il primo trimestre con 17,2 milioni di euro di ricavi (18,2 nel 2015), con forti incrementi nei canali Retail (+57%) e Wholesale (+6,1%), e un lieve calo dell’Oem per il ritiro anticipato di merce a copertura del fabbisogno (e infatti ad aprile si è già registrato un recupero). Il forte incremento del canale Retail deriva dai 16 punti vendita su cui può contare il gruppo, che entro l’anno saliranno a 19: a quello di Agira, la cui apertura è prevista per fine mese, si aggiungeranno quello all’aeroporto di Hong Kong e a Torino Porta Nuova. L’ebitda è rimasto sui livelli del 2015 a 944mila euro, con una marginalità in linea, al 5,48% del fatturato. L’ebit si attesta a 517mila euro (615mila nel 2015) e sconta i maggiori ammortamenti determinati dagli investimenti nei siti produttivi in Italia e in Cina a inizio anno. In calo l’indebitamento finanziario netto, a 5,7 milioni, rispetto ai 5,9 milioni di marzo 2015. Ottimi riscontri, intanto dalle nuove collezioni di borse e piccola pelletteria presentati a Rinascente Duomo a Milano e a quella di occhiali Fedon, presentata al Mido nel mese di marzo.