MILANO (AIMnews.it) – Circle sigla un Memorandum of Understanding con la società 2BM, con sede a Trieste, per l’acquisizione fino al 100% del capitale sociale della stessa. La data del closing è prevista entro il 30 giugno 2019.

2BM è specializzata nello sviluppo di soluzioni software per il settore marittimo/portuale; annovera tra i principali clienti varie agenzie e multimodal transport operator, fra cui l’agenzia di uno dei tre più importanti armatori a livello internazionale.

Attraverso questa operazione, Circle potrà integrare l’offerta per la Supply Chain dedicata alla logistica intermodale con il know how e le forti competenze verticali di 2BM nello sviluppo di soluzioni specializzate per agenzie marittime e nei servizi a supporto di compagnie armatoriali, complementari rispetto alla soluzione proprietaria di Circle Milos.

“Per Circle – dichiara Luca Abatello, Presidente e CEO di Circle – tale operazione si inserisce nelle linee guida strategiche delineate in sede di IPO e rappresenta un ulteriore tassello finalizzato alla realizzazione di un’offerta completa di soluzioni innovative per il mondo della Supply Chain. Il segmento delle agenzie e degli armatori ha assistito a una forte mutazione negli ultimi anni, e presenta sfide importanti che, unendo l’esperienza di 2BM e le soluzioni Milos di Circle, siamo confidenti di affrontare al meglio”.

Il controvalore dell’acquisizione per il 100% del capitale sociale della target è fissato in € 95.000. Il pagamento del prezzo avverrà entro il 30 giugno 2019. Il perfezionamento dell’accordo è subordinato al rafforzamento della partnership con i tre principali clienti. E’ poi prevista una componente ulteriore “success fee”, in funzione della crescita dell’EBITDA nel periodo 2019-2021.