SULLA BASE DI QUANTO PREVISTO DALL’ACCORDO DI INVESTIMENTO, SARANNO EMESSE RELATIVE N. 109.776 NUOVE AZIONI ORDINARIE

Milano, 8 gennaio 2019 – Caleido Group S.p.A. (“Caleido” o “Società”) società quotata su AIM Italia operante nel settore del turismo di fascia alta con soluzioni su misura per agenzie di viaggio e tour operators, comunica che, in data 2 e 4 gennaio 2019, ha ricevuto da Negma Group Ltd. (“Negma”) due richieste parziali di conversione della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile cum warrant (“Prestito”) emessa in data 10 dicembre 2018 dalla Società nei confronti di Negma, così come deliberato dall’assemblea degli azionisti di Caleido in data 31 luglio 2018 ai sensi dell’accordo di investimento concluso tra le parti (cfr. comunicati stampa del 10 luglio, 31 luglio, 9 e 23 novembre 2018, 10 dicembre 2018). Come già comunicato, la prima tranche del Prestito è composta da n. 25 obbligazioni convertibili in azioni, del valore nominale pari a Euro 10.000 ciascuna. Le richieste hanno per oggetto la conversione di complessive n. 5 obbligazioni per un controvalore totale pari a Euro 50.000 ed sono attuate in esecuzione della parziale domanda di conversione delle obbligazioni emesse con la prima tranche del Prestito. Con riferimento alla prima tranche del prestito obbligazionario si evidenzia un residuo di n. 20 obbligazioni ancora da convertire per un valore complessivo di Euro 200.000 e n. 83.333 warrant. Il numero di azioni oggetto della conversione è stato determinato in conformità al dettato contrattuale sulla base del 95% del prezzo medio ponderato dei prezzi per volume delle transazioni qualificanti rilevate da Bloomberg durante i quindici giorni consecutivi di borsa aperta precedenti alle date delle richieste. Il prezzo così determinato è risultato essere pari a Euro 0,53 per azione con riferimento alla prima richiesta di conversione avente ad oggetto n. 1 obbligazione e pari ad Euro 0,44 per azione con riferimento alla seconda richiesta di conversione avente ad oggetto n. 4 obbligazioni.

Alla luce di quanto sopra, saranno emesse a favore di Negma complessive n. 109.776 nuove azioni ordinarie della Società di cui n. 18.867 rinvenienti dalla prima conversione e n. 90.909 rinvenienti dalla seconda conversione. Le nuove azioni ordinarie avranno godimento nonché diritti e caratteristiche uguali alle azioni già in circolazione alla data odierna.

Cristiano Uva, Amministratore Delegato di Caleido Group dichiara: “Siamo molto sorpresi e ci rammarichiamo sinceramente dell’attuale andamento del titolo, che alla data odierna riteniamo non rifletta l’effettivo valore economico e capacità di produzione di Caleido. Rimaniamo, allo stesso tempo, sereni sulle potenzialità delle performance attuali e future della Società che, ragionevolmente, rifletteranno gli investimenti pianificati e finanziati con i proceeds del bond convertibile recentemente emesso”.