MILANO (AIMnews.it) – WM Capital sigla un accordo in esclusiva con Vree Health Italia, valevole fino a dicembre 2022, per l’attività di sviluppo e commercializzazione del Box della Salute. Vree Health Italia è parte del gruppo MSD Italia consociata italiana di Merck & Co. Inc., multinazionale farmaceutica americana fondata nel 1891 ed oggi tra i primi gruppi farmaceutici a livello mondiale.

Il contratto è finalizzato a dotare il dispositivo multi-diagnostico Box della Salute di una versione personalizzata della innovativa soluzione tecnologica Doctor Plus® Analysis di Vree Health appositamente studiata per Box della Salute oltre che di soluzioni all’avanguardia di intelligenza artificiale, già sviluppate e/o in fase di sviluppo da parte di Vree Health. L’accordo prevede anche una reciprocità di intenti nell’avvio di attività di co-marketing e co-promotion, relativamente alla promozione ed alla commercializzazione tanto del Box della Salute quanto dei servizi offerti da Doctor Plus ® di Vree Health relativamente alla gestione delle cronicità.

“L’accordo con Vree Health Italia – commenta Fabio Pasquali, Amministratore Delegato di WM Capital – fornisce a Box della Salute un decisivo tassello tecnologico aprendo all’introduzione di sistemi di intelligenza artificiale per il supporto decisionale medico oltre che di interazione attiva con il paziente. Siamo, inoltre, orgogliosi della volontà da parte di una realtà così ben strutturata ed inserita in un contesto globale, di collaborare con noi alla diffusione dei nostri sistemi e servizi integrati, i quali conferiscono a Box della Salute un’unicità nel suo genere portando una serie di servizi direttamente nelle case dei pazienti. Tale decisione è un riconoscimento non solo della forza di WM Capital di fare networking ma anche dell’impatto rivoluzionario nel mondo dell’healthcare apportato da Box della Salute”.