MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di WM Capital ha approvato il progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019. Il valore della produzione è pari a Euro 1,17 milioni (Euro 1,27 milioni nel 2018), l’EBITDA è a Euro 0,37 milioni (Euro 0,09 milioni nel 2018). La Posizione Finanziaria Netta consolidata è passiva per Euro 0,05 milioni (passiva per 0,07 milioni al 30 giugno 2019). Al 31 dicembre 2018 la posizione finanziaria netta era passiva per Euro 0,12 milioni.

“Nel 2019 il fatturato risulta allineato a quello dell’anno precedente con un incremento dell’EBITDA e dell’EBIT di oltre il 200%. – commenta Fabio Pasquali, Presidente e Amministratore Delegato di WM Capital – Il 2019 è stato l’anno della digitalizzazione di tutte le aree aziendali, operazione che ha consentito di adeguarsi al meglio al cambiamento delle esigenze delle imprese per garantire uno standard qualitativo sempre più elevato al servizio dei clienti. Ci siamo dedicati in maniera importante al potenziamento della divisione healthcare con un focus sia sullo sviluppo commerciale che su quello tecnico, stipulando accordi di valore volti a creare sinergie commerciali studiate ad hoc sulle esigenze dei singoli clienti. Abbiamo potenziato l’area di financial advisory per lo sviluppo delle reti anche attraverso l’acquisto di ulteriori partecipazioni in Main Capital SGR, autorizzata al servizio di gestione collettiva del risparmio da Banca d’Italia al fine di fornire alle imprese clienti la possibilità di accedere a un canale alternativo per agevolare e potenziare i percorsi di crescita delle reti franchising”.

Con riferimento alle aree di attività Consulenza e di Comunicazione sul mercato del Franchising la società proseguirà nel percorso, già tracciato durante l’esercizio 2019, di ottimizzazione dei propri servizi con un approccio tailor-made, intercettando le esigenze del mercato. Particolare attenzione sarà riservata all’ area attiva nel settore Health Tech e al rafforzamento della divisione Financial Advisory. Attraverso il Box della Salute, dispositivo multidiagnostico in continua evoluzione grazie anche alle nuove tecnologie di intelligenza artificiale e digital innovation, la società condurrà il benessere all’interno dei sistemi a rete come valore aggiunto, coniugando così il proprio core business con le esigenze di salute dei singoli e delle aziende, inserendosi nel welfare aziendale in modo sostenibile e strategico. Con riferimento al ruolo di financial advisor, la società continuerà a potenziare il proprio business ponendosi come riferimento autorevole per le imprese che vogliono intraprendere attività di cessione ed acquisizione o ricercare partner finanziari per realizzare nuovi obiettivi, in linea con le rinnovate richieste di mercato.