MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di WM Capital ha approvato il progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018. Il valore della produzione è pari a Euro 1,27 milioni (Euro 1,53 milioni nel 2017) e l’EBITDA è a quota Euro 0,09 milioni (Euro 0,54 milioni nel 2017). Nel corso del 2018 la società si è focalizzata su linee di business da affiancare alle attività core e a quelle della divisione healthcare.

“Il 2018 – commenta Fabio Pasquali, Presidente della WM Capital – è stato l’anno della razionalizzazione del perimetro aziendale e della struttura. Abbiamo ceduto la Alexander Dr. Fleming S.r.l., partecipata al 100% ad un prezzo superiore a quanto periziato, e la proprietà del Box della Salute per dedicarci maggiormente alla divisione healthcare con un focus sullo sviluppo commerciale. Questa operazione avrà, inoltre, la sua evidenza finanziaria nel 2019. Abbiamo integrato alle due business unit storiche di consulenza e comunicazione evoluti servizi per le imprese franchising ed abbiamo avviato una nuova business unit di advisory che fornirà alcuni strumenti di analisi anche a supporto delle attività condotte dal fondo “AZ Franchising Fund” e da Main Capital SGR”.

Nel corso dell’esercizio, la strategia di crescita intrapresa da WM Capital si è basata sull’ampliamento del portafoglio di prodotti e servizi dedicati al mondo del franchising. Il rafforzamento delle attività core integrate con l’impianto della nuova business unit di advisory costituiscono il volano per la crescita e lo sviluppo dell’azienda nei prossimi anni.

La società tramite la divisione healthcare continuerà il percorso di sviluppo dei servizi che ruotano attorno al Box della Salute nell’ottica di proporre soluzioni integrate, frutto delle ricerche e degli studi continuativamente condotti, nell’ambito dei contatti già avviati e finalizzati alla diffusione del dispositivo.