MILANO (AIMnews.it) – Websolute è partner di Scavolini nella realizzazione e gestione del suo sito di e-commerce, sviluppato nel 2017, e aggiornato a fine 2020 in occasione del lancio del nuovo sistema d’arredo Dandy Plus.

Websolute è stata scelta da Scavolini per la realizzazione dell’e-shop di Dandy Plus, evoluzione smart di cucina, living e bagno che guarda al futuro. Disegnato da Fabio Novembre, Dandy Plus è il primo sistema d’arredo nativo Alexa inside, l’assistente personale intelligente sviluppato da Amazon che, integrato nei comandi BTicino Living Now, con le sue funzionalità all’avanguardia, si rivela un’alleata fondamentale per interagire e controllare gli elettrodomestici, consultare una ricetta, intrattenersi con la musica di sottofondo e ancora, ordinare il proprio cibo online laddove la preparazione della cena non andasse per il verso giusto.

Il Gruppo Websolute ispirandosi al mondo dell’automotive ha ideato e realizzato per la prima volta nel mondo dell’arredamento uno speciale e-shop in cui il cliente può comporre la cucina dei sogni e arrivare alla fase di acquisto che può essere finalizzata online in pochi click. L’innovazione tecnologica introdotta è lo sviluppo del configuratore che dona all’utente l’opportunità di progettare la propria cucina partendo da un modello base che può essere poi personalizzato optando tra più colori, accessori, complementi d’arredo ed elettrodomestici. Scavolini ha deciso di far rientrare nel sistema digitale non solo la cucina ma anche l’ambiente living e l’ambiente bagno. La piattaforma di e-commerce, interamente realizzata da Websolute, si è aggiudicata nel 2018 la 1° posizione vincendo il Netcomm e-commerce Award nel settore Arredamento e Oggettistica.

L’importante apporto innovativo di Websolute è stato anche dal punto di vista della strategia di business dell’e-commerce, con la centralità dell’omnicanalità raggiunta attraverso l’equilibrio tra le logiche tipiche di un e-commerce e lo strategico coinvolgimento della rete retail. Il concetto è quello di azzerare il conflitto tra la vendita on-line e gli showroom, attraverso una serie di operazioni online che hanno lo scopo di veicolare traffico finalizzato alla vendita sui rivenditori.