MILANO (AIMnews.it) – Websolute ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sull’AIM Italia. La società è tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce. PMI innovativa costituita nel 2001 e partecipata da maggio 2018 da Innovative RFK, investment company con focus di investimento in start up e PMI Innovative, conta in media oltre 130 dipendenti e una presenza capillare sull’intero territorio italiano, grazie alle 9 sedi operative del Gruppo e a una rete commerciale costituita da 18 sales.

La Società, anche grazie alle proprie controllate, si rivolge a medio grandi imprese italiane con forte orientamento all’export offrendo una vasta gamma di servizi strettamente integrati e disegnati ad hoc per ogni esigenza. Websolute realizza e presidia in house l’intera catena di creazione di valore.

Nel 2018 ha registrato un Valore della produzione consolidato pari a circa Euro 12,8 milioni, un EBITDA adjusted consolidato pari a circa Euro 1,7 milioni (EBITDA margin adjusted 13,7%), un Utile Netto consolidato pari a Euro 0,7 milioni e una Posizione Finanziaria Netta pari a circa Euro 2,5 milioni.

“La quotazione – commenta Lamberto Mattioli, Presidente e Amministratore Delegato di Websolute – rappresenta uno step necessario di un percorso avviato ormai da anni, nel quale ci siamo gradualmente configurati come interlocutore unico per tutte le aziende italiane che intendano strutturare e sviluppare un piano strategico legato alla Digital Transformation. Siamo tra i pochissimi player in grado di fornire una serie di servizi interconnessi che accompagnano il nostro cliente lungo tutta la catena del valore della Brand, Marketing, Commerce e Technology strategy. L’IPO sarà per noi un’occasione per accrescere qualitativamente la gamma di servizi specializzati offerti nonché per continuare la nostra politica di espansione per linee esterne, tramite l’acquisizione di altri player italiani che offrano servizi facilmente integrabili al nostro core business”.

L’operazione è rivolta a investitori istituzionali italiani ed esteri, e a investitori professionali e al dettaglio. La raccolta prevista sarà destinata ad accelerare il percorso di crescita organica – attraverso l’ampliamento della struttura commerciale diretta, la creazione di una rete commerciale indiretta e la formazione specialistica – e a finanziare una strategia di crescita per linee esterne attraverso l’acquisizione di boutique agencies di medie e piccole dimensioni sul mercato nazionale.

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia Websolute è assistita da: Integrae SIM (NomAd, Global Coordinator e Bookrunner), Banca Valsabbina (Co-lead manager), Grimaldi Studio Legale (Advisor Legale), Giampaolo Marinelli (Advisor Fiscale), Riccardo Vori (Advisor Giuslavorista), BDO Italia (Società di revisione), IR Top Consulting (IR & Financial Communication).