MILANO (PMInews.it) – Websolute comunica che la controllata DNA FAMILY NETWORK sarà presente insieme a Finanza e Previdenza, per la presentazione del loro progetto #cosafaràdagrande? al Kids Marketing Forum, evento dedicato alle strategie di family marketing.

DNA FAMILY NETWORK dal 1998 si occupa di creatività, marketing e campagne ADV attraverso i media, seguendo le caratteristiche innovative che ciascuno di essi offre. Oggi l’azienda propone un sistema di comunicazione integrato di contenuti video, post social, articoli web, newsletter che permette di far arrivare direttamente il contenuto al giusto utente.

Kids Marketing Forum, ALZIAMO LO SGUARDO!, a Milano il 4 Aprile, mira ad analizzare un mercato che spazia fra cinema, social, entertainment in un contesto sociale e culturale dove l’educazione finanziaria come strumento di crescita e formazione può rappresentare un modo di scolarizzazione su temi attuali di grande importanza.

Sarà un fitto calendario di incontri con BVA Doxa Kids e MLD Entertainment per approfondire le relazioni fra aziende e influencer, per condividere esperienze di chi si affaccia al mondo family e non solo, per dati e informazioni sui temi più attuali del mondo dei kids e dei giovani, con approfondimenti su contenuti di marketing e comunicazione.

La crescita e formazione della Generazione Alpha, Z e dei ragazzi deve passare anche dalla conoscenza di questi temi, il loro rapporto con il settore assicurativo previdenziale si consolida attraverso lo scambio di idee e la riflessione, tramite una comunicazione bilaterale che accenda temi come la conoscenza, la responsabilità e la pianificazione economica. Educare loro significa costruire un futuro migliore, consapevole, green e sostenibile.

Il progetto #cosafaràdagrande?,è un’iniziativa dedicata ai bambini e alla loro educazione sui mestieri. Fare il dottore o il musicista significa studiare per un lungo periodo e ciò comporta un sacrificio economico da parte dei genitori. Se tale sforzo venisse anticipato con gli strumenti giusti, il futuro dei ragazzi sarebbe sicuramente più sereno. Ed è per questo che si può affermare che il progetto è più dedicato ai genitori che ai figli.

“Insieme a Federico Barisio di Finanza e Previdenza sarò tra i relatori del Kids Marketing Forum 2023, evento organizzato da BVA Doxa. Parleremo di come attraverso una strategia vincente il branded content sia efficace per diffondere il concetto di risparmio consapevole nel mondo della famiglia, anche su social come Tiktok. Con l’occasione saremo lieti di raccontare ai presenti, in uno spazio dedicato, case di successo ottenute dal nostro DNA FAMILY NETWORK anche in altri ambiti”, spiega Carlo Rossetti, CEO di DNA FAMILY NETWORK tramite i suoi social.

Carlo Rossetti racconta che: “Per il progetto #cosafaràdagrande?, con Coccole Sonore è stato creato Il Ballo dei Mestieri, grazie a questo video i bambini possono divertirsi a ballare e possono iniziare a sognare. Abbiamo creato inoltre Libri scaricabili con giochi e immagini da colorare, card personalizzate con il nome del vostro bimbo e imperdibili video di Renato lo Scienziato e il Prof. Luca dedicati alle professioni sul canale Youtube Mela Educational”.

Carlo espone questo esempio: ”Progettare un piano di accantonamento del risparmio è il primo passo per aiutarli a realizzare il mestiere dei loro sogni”, per i giovani questo è un atto di amore che ogni adulto può compiere per tutelare il loro futuro.

In particolare, è dal progetto #cosafaràdagrande? che Rossetti ha deciso di partecipare al Kids Marketing Forum, dimostrando l’impegno nell’interagire con i bambini e nell’avvicinarli a temi rilevanti per la loro crescita.

L’unione di DNA FAMILY NETWORK e di Finanza e Previdenza è la dimostrazione della forte correlazione tra i temi dei kids e giovani e i temi di marketing e di comunicazione.