MILANO (PMInews.it) – L’Assemblea straordinaria degli azionisti di SG Company Società Benefit ha approvato le modifiche statutarie necessarie per procedere alla separazione dell’OPA endosocietaria e quelle in linea con la necessità di porre in essere una strategia relativa al percorso ESG aziendale e delle attività di beneficio comune. In particolare, l’Assemblea ha deliberato di approvare la modifica statutaria inerente agli obiettivi di beneficio comune che SG Company si era posta al termine del 2020, in concomitanza con l’ottenimento della qualifica di Società Benefit.

Approvata anche la modifica statutaria legata all’introduzione della possibilità di emettere azioni a voto plurimo con riconoscimento del diritto di recesso ai soci dissenzienti e quella inerente il cambio di denominazione da AIM Italia in Euronext Growth Milan, oltre all’art. 6 dello Statuto.

L’Assemblea dei portatori di warrant, invece, ha deliberato relativamente alla modifica del Regolamento dei “Warrant SG Company 2018-2025” con riferimento ai periodi di esercizio: allungamento del periodo di esercizio per gli anni 2026 e 2027 (due anni aggiuntivi rispetto alla situazione corrente). Il prezzo di esercizio dei warrant è pari a 0,66 euro.