MILANO (PMInews.it) – L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI  ha approvato la distribuzione di un dividendo straordinario di Euro 0,043 p.a. e l’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie.

In particolare, l’Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha approvato la distribuzione di un dividendo straordinario, anche a fini borsistici, di Euro 0,043 p.a., mediante utilizzo della riserva straordinaria, quale risultante dal bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022 approvato dall’Assemblea in data 28 aprile 2023, al netto di una componente di costi capitalizzati.

Il dividendo sarà messo in pagamento il 17 gennaio 2024 (payment date), con data di stacco (ex date) il 15 gennaio 2024 e data di legittimazione a percepire il dividendo (record date) il 16 gennaio 2024.

Per effetto di quanto sopra deliberato, ai sensi dell’art. 7.1(d) del Regolamento Warrant, ai portatori dei “Warrant Saccheria Franceschetti 2022-2025” sarà data la facoltà di esercitare il diritto di sottoscrivere le Azioni di Compendio con effetto entro la data di stacco del dividendo. A tal riguardo si specifica che tale periodo aggiuntivo in favore dei possessori dei Warrant verrà verosimilmente individuato nella seconda settimana del mese di gennaio 2024, il cui calendario sarà in ogni caso tempestivamente comunicato al mercato. Tale comunicazione è effettuata ai sensi dell’art. 12 del Regolamento dei Warrant.

L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha altresì conferito al Consiglio di Amministrazione, e per esso al Presidente del Consiglio di Amministrazione, l’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie ai sensi degli articoli 2357 e 2357-ter del Codice Civile.

L’autorizzazione all’acquisto delle azioni proprie è concessa per un periodo di 12 mesi; l’autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie è concessa senza limiti temporali.

Il numero massimo di azioni acquistate, tenuto conto delle azioni proprie della Società di volta in volta detenute in portafoglio dalla stessa, non sarà complessivamente superiore a un numero di 177.010 azioni ordinarie per un controvalore massimo di Euro 400.000. L’acquisto di azioni proprie dovrà, comunque, avvenire entro i limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall’ultimo bilancio (anche infrannuale) approvato al momento dell’effettuazione dell’operazione e, in occasione dell’acquisto e della disposizione delle azioni proprie, saranno effettuate le necessarie appostazioni contabili in osservanza delle disposizioni di legge e dei principi contabili applicabili.