MILANO (PMInews.it) – RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile, parte di RSM International, tra i principali network internazionali specializzati nella consulenza in ambito Assurance, Tax e Consulting, comunica la partecipazione, in qualità di main sponsor, alla 9ª edizione di Sicilia in Bolle, la manifestazione dedicata alla scoperta di oltre 40 cantine siciliane specializzate nella produzione di vini spumanti e frizzanti.

L’edizione 2023 di Sicilia in Bolle, realtà radicata nella storia del territorio, si svolgerà nelle giornate di 24, 25 e 26 giugno: diversi i momenti di approfondimento delle Masterclass e tavole rotonde durante le quali qualificati esponenti del settore vinicolo, della comunicazione e della cultura discuteranno sulle opportunità derivanti dai nuovi mercati green e lo spazio che le bollicine avranno in esso.

Tra questi si annoverano Sandro Camilli – Presidente Nazionale Ais, Giacomo D’Ambruoso – Presidente Ais Puglia, Carlo Veronese – Direttore del Consorzio Oltrepò Pavese oltre ai delegati di Ais Foggia e Pavia. Confermata la presenza di Gioacchino Bonsignore, il giornalista e caporedattore di Gusto rubrica enogastronomica del TG5.

Nella giornata di chiusura, Raffaele Mazzeo, Partner RSM ESG Leader, parteciperà alla tavola rotonda “Mille bolle green per il mercato del futuro” con uno speech sulla sostenibilità nella produzione vitivinicola d’eccellenza.

Nell’ambito di una maggiore valorizzazione del territorio, nasce anche la collaborazione con il Parco della Valle dei Templi di Agrigento, nonché Capitale della Cultura 2025, che ospiterà presso la suggestiva location di Casa Barbadoro l’apertura della manifestazione di sabato 24 giugno.

L’Osservatorio Uiv-Vinitaly conferma il valore trainante del settore vinicolo per l’export nazionale: nel 2022, l’Italia ha esportato 5,2 milioni di ettolitri di spumante, registrando una crescita del 6% rispetto al 2021.