MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Relatech approva la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 30 giugno 2019. I Ricavi si attestano a Euro 9,0 milioni, in crescita del 42% circa rispetto a Euro 6,4 milioni del primo semestre 2018. I Canoni Ricorrenti rappresentano il 21% dei ricavi: +146% circa rispetto al 30 giugno 2018. L’EBITDA adjusted è a Euro 1,2 milioni, +42,0% rispetto al 30 giugno 2018 (Euro 0,8 milioni). La Posizione Finanziaria Netta è attiva (cassa) per Euro 3,4 milioni, rispetto a un indebitamento netto pari a Euro 1,1 milioni al 31 dicembre 2018.

I risultati testimoniano la capacità della società di saper cogliere le opportunità connesse a una fase positiva del mercato caratterizzato da un aumento significativo della domanda. In tale contesto si ritiene che l’adozione di una strategia volta all’ampliamento e la diversificazione dell’offerta basata su soluzioni che integrino i risultati delle attività di ricerca condotte dalla società contribuiscano a mantenere per il futuro prospettive positive in linea con la specifica area di mercato in cui opera la società.

“I risultati positivi del primo semestre con ricavi che crescono più del 42% e un EBITDA prima di effetti straordinari in aumento del 42% – commenta Pasquale Lambardi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Relatech – testimoniano la costante crescita della società in termini di valore economico e di posizionamento come player digitale di riferimento nei segmenti ICT a più alto tasso di crescita. La strategia di accrescere le competenze interne con risorse altamente specializzate ha molteplici obiettivi: aumentare e proteggere il know-how sulle tecnologie di frontiera che costituiscono il cuore della strategia aziendale, consolidare l’offerta di valore basata su soluzioni innovative e di conseguenza accelerare l’evoluzione del business verso un modello di redditività basato sempre di più sui canoni ricorrenti. Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere puntando sull’innovazione e sulle nostre competenze peculiari, al fine di raggiungere traguardi sempre più competitivi e rinnovare la fiducia degli investitori che supportano il nostro business.”