MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Relatech ha esaminato taluni dati gestionali consolidati economico-finanziari, non assoggettati a revisione contabile, al 30 giugno 2023.

I dati economico-finanziari del gruppo evidenziano Ricavi delle Vendite consolidati di Gruppo al 30 giugno 2023 pari a Euro 48 milioni circa, in crescita del 89% rispetto a circa Euro 25,4 milioni realizzati al 30 giugno 2022. La quota di ricavi ricorrenti si attesta ad Euro 18 milioni circa, in crescita del 112% rispetto a Euro 8,6 milioni al 30 giugno 2022 ed è pari al 38% dei Ricavi dalle Vendite consolidati. I ricavi verso l’estero sono pari ad Euro 13 milioni circa, in crescita del 58% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La Posizione Finanziaria Netta consolidata al 30 giugno 2023 è pari a circa Euro 15 milioni, rispetto a una Posizione Finanziaria Netta al 31 marzo 2023 pari a Euro 15,5 milioni circa. La Posizione Finanziaria Netta al 30 giugno 2023 è stata impattata dall’ acquisto di azioni proprie, in data 14 aprile 2023, per Euro 0,9 milioni circa ad esito del riacquisto delle n. 394.340 azioni recedute residue (ad €2,19 caduna).

Pasquale Lambardi, Presidente e Amministratore Delegato di Relatech, ha così dichiarato: “Siamo molto contenti dei risultati annunciati oggi al mercato e del percorso di crescita che la Società ha compiuto fino ad oggi. L’integrazione armonica delle società entrate a far parte del Gruppo Relatech è stato uno dei fattori critici di successo per il raggiungimento dei traguardi raggiunti fino ad oggi. Abbiamo fatto della diversità delle nuove realtà, il nostro punto di forza, riconoscendo il valore intrinseco che ognuna di esse apporta quotidianamente al Gruppo. Le competenze e il know-how verso le tecnologie di frontiera di tutte le società si sono amalgamate perfettamente nella nostra piattaforma di digital cloud RePlatform, asse portante della nostra strategia di business. La sinergia tra le società si concretizza nell’ulteriore crescita del nostro ecosistema di clienti, partner, università, investitori, e nello sviluppare un’offerta end-to-end modulare e completa, con nuovi servizi e soluzioni sulle tecnologie d’avanguardia, dalla Cybersecurity, AI, IoT, Cloud, Big Data, blockchain, che diventano imprescindibili per tutte le imprese che vogliono essere competitive sul mercato. È ormai noto che la nuova frontiera tecnologica apporta con sé innumerevoli opportunità creative e di innovazione, e Relatech si presenta quale abilitatore verso il progresso sostenibile ponendo la tecnologia al servizio della persona e delle imprese.”

Il Consiglio di Amministrazione di Relatech inoltre ha deliberato l’avvio del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie in attuazione dell’autorizzazione approvata dall’Assemblea ordinaria degli Azionisti del 27 aprile 2023.