MILANO (AIMnews.it) – Il CdA di Relatech ha esaminato taluni dati gestionali consolidati economico-finanziari al 30 giugno 2021.

I dati economico-finanziari del gruppo pro-formati a seguito delle acquisizioni di Dialog Sistemi e Gruppo SIGLA evidenziano Ricavi delle Vendite pro-forma di Gruppo al 30 giugno 2021 pari a Euro 15,1 milioni circa, in crescita del 52% rispetto a circa Euro 10 milioni al 30 giugno 2020.

I ricavi delle vendite consolidati sono pari a Euro 11,6 milioni, in crescita del 43% rispetto allo stesso periodo del 2020. La quota di ricavi ricorrenti si attesta ad Euro 3,2 milioni circa, in crescita del 42% rispetto a Euro 2,3 milioni al 30 giugno 2020 ed è pari al 28% dei Ricavi dalle Vendite.

La Posizione Finanziaria Netta consolidata gestionale al 30 giugno 2021 evidenzia una liquidità positiva netta pari a circa Euro 3 milioni con una liquidità di cassa pari a Euro 11,1 milioni circa, rispetto a una Posizione Finanziaria Netta al 31 marzo 2021 pari a Euro 2 milioni circa.

Pasquale Lambardi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Relatech, ha così dichiarato: “Gli ottimi risultati comunicati oggisono la testimonianza di un percorso che si riflette in un piano di crescita condiviso da tutte le società del Gruppo che credono fortemente nella mission di Relatech e ritengono di avere un ruolo centrale nell’innovazione digitale e nella digitalizzazione delle imprese. In questi primi sei mesi del 2021, Relatech ha perseguito con tenacia la sua strategia delle 3M, un driver di crescita che ci ha consentito di raggiungere importanti traguardi, quali l’anticipazione del closing del restante 40% del capitale di Mediatech, così come l’acquisizione di due importanti realtà, Gruppo SIGLA e Dialog Sistemi, rispettivamente specializzate nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni digitali in ambito i) automazione industriale, data analysis e cybersecurity e ii) nel business performance management.

Sono personalmente molto contento dei risultati sino ad ora raggiunti, e sono convinto che la sinergia e la collaborazione avviata tra le società del Gruppo unita ad un contesto di mercato del settore digitale molto favorevole, ci permetterà di raggiungere importanti traguardi.”

Nel corso della medesima riunione, il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato un piano di incentivazione destinato ad alcuni componenti del Consiglio di Amministrazione da eseguirsi mediante l’assegnazione di massimi n. 400.000 Warrant Relatech 2019-2022 in esecuzione della delibera dell’assemblea dei soci dell’11 marzo 2019. Contestualmente, il Consiglio di Amministrazione ha definito l’obiettivo di performance al raggiungimento del quale saranno assegnati i Warrant e individuato quali beneficiari del Piano il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Pasquale Lambardi, e il Consigliere e Chief Operating Officer, Silvio Cosoleto che saranno destinatari, rispettivamente, di n. 300.000 e n. 100.000 Warrant.

L’obiettivo di performance è legato all’accelerazione della strategia di crescita per linee esterne della Società attraverso l’individuazione di una target, con specifico expertise in ambito ICT legato alla digital innovation e con una customer base tale da intensificare l’attività di cross-selling dell’offerta Relatech, con cui realizzare un’operazione di integrazione entro il 30 aprile 2022.