MILANO (PMInews.it) – PMI Capital Research ha aggiornato il TP a 3.90 euro su Redelfi a seguito della presentazione del nuovo piano industriale e successivamente alla pubblicazione dei risultati 1H22. Il gruppo ha chiuso il semestre con ricavi pari a 1.28 m, un’EBITDA di 0.03 m, per la prima volta positivo, e un’EBITDA margin del 2%.

Nonostante la complessa situazione geopolitica internazionale, il piano industriale prevede un significativo sviluppo del Gruppo nel mercato statunitense attraverso progetti nell’area BESS (Battery Energy Storage System) negli Stati Uniti, relativi alla vendita e alla concessione di licenze a investitori istituzionali, nonché l’implementazione e creazione delle CER (Comunità Energetiche Rinnovabili) in Italia.

Grazie all’Inflation Reduction Act (IRA), approvato dal governo Biden nel mese di agosto 2022, che metterà a disposizione circa 128 miliardi di dollari a favore degli investimenti destinati alle energie rinnovabili e al relativo stoccaggio, ci si aspetta una crescita significativa dei BESS negli Stati Uniti. Redelfi, nel ruolo di investitore e gestore delle CER, supporterà la costruzione degli impianti fotovoltaici al servizio delle medesime, in Italia, con un investimento di circa 5,5 milioni di euro entro il 2024. Inoltre, è previsto lo sviluppo di autorizzazioni per una pipeline di progetti per circa 1,4 GigaWatt di potenza in 4 anni, per un ammontare complessivo di investimenti del Gruppo al 2023 pari a 2,6 milioni di euro.

Per l’anno 2022 PMI Capital Research stima un fatturato di 3,6 milioni di Euro, un EBITDA di 0,5 milioni di Euro con un EBITDA margin del 14% e un utile netto pari a -0,6 milioni di Euro.