MILANO (AIMnews.it) – Le startup partecipate da Digital Magics e presentate al network di BacktoWork24 hanno raccolto finora 750mila euro. Sono i risultati ottenuti nel primo anno di partnership strategica tra il venture incubator digitale dell’Aim e il primo sistema in Italia che offre soluzioni per favorire l’investimento di risorse finanziarie e competenze professionali da parte di manager e investitori. “Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti insieme a BacktoWork24 in questo primo anno di collaborazione per le startup, che abbiamo presentato al network e che hanno ottenuto un round di investimento. I nostri talenti hanno approfondito i loro modelli di business con manager e investitori, che riconoscono l’importanza e le potenzialità del digitale” ha dichiarato Marco Gay, Vicepresidente Esecutivo di Digital Magics.
Tra le giovani aziende del business incubator, che hanno ottenuto round di finanziamenti, i casi di successo che hanno avuto l’opportunità di potenziare il proprio business: ProfumeriaWeb, l’e-commerce Made in Italy dedicato alla vendita di profumi, cosmetici e make-up a prezzi competitivi; GRAMPit, il sistema di assistenza agli anziani nelle attività quotidiane e controllo da parte della famiglia; Let.life, permette agli utenti e alle aziende di dare un’Anima Digitale agli oggetti, associando loro contenuti di ogni genere, come scadenze, eventi, ricordi, informazioni.