MILANO (AIMnews.it) – Esiste una forte correlazione tra la visualizzazione di messaggi pubblicitari sul cellulare e le visite al punto vendita nel breve termine. Le probabilità che un consumatore si rechi in negozio aumentano dell’80% se il giorno precedente vede il banner pubblicitario sul proprio dispositivo mobile. È il risultato di una ricerca condotta negli Stati Uniti che evidenzia anche come da una parte il messaggio sia tanto più efficace quando il negozio è vicino (24% più efficace della media quando si trova al massimo a cinque miglia dal consumatore) e dall’altra come sia il cellulare il mezzo preferito per scoprire le offerte e scegliere i prodotti da acquistare. Senza contare che a guidare il trend sono i Rich Media Ads (cioè i formati pubblicitari display interattivi, che coinvolgono l’utente con video, animazioni, dinamiche di gioco, ect.) perché aumentando il tempo medio di esposizione del consumatore al brand e facendolo divertire, fanno leva sul “ricordo”. Il contesto è quindi favorevole a una società come DigiTouch, rilevano da Web Sim, che ha una forte specializzazione nella realizzazione di campagne advertising sui device mobili, e un focus sia nei formati Rich Media sia nel couponing digitale.