MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Prismi ha preso visione dei dati previsionali relativi a Valore della Produzione ed EBITDA consolidati per il 2018. La Società prevede di chiudere l’esercizio con un Valore della Produzione consolidato compreso tra Euro 21,7 e 22,7 milioni (Euro 15 milioni nel 2017, con una crescita compresa tra il 45% e il 51%) e un EBITDA margin consolidato compreso tra il 15% e il 18% (6,3% nel 2017, con una crescita compresa tra il 138% e il 186 per cento). L’outlook 2018 è stato redatto secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS.

Il Consiglio di Amministrazione ha anche deciso di procedere al collocamento presso terzi dell’inoptato, pari a massimi Euro 1.740.031,24, rinveniente dall’aumento di capitale deliberato il 27 febbraio scorso, nel periodo compreso tra il 26 novembre ed il 19 dicembre. Le azioni saranno collocate al prezzo di Euro 2,40 l’una. Alle massime 725.013 azioni che verranno emesse, saranno abbinati anche i “Warrant PRISMI 2018-2020”, nella misura di 1 warrant per ogni azione sottoscritta.

“Esprimo soddisfazione per il nostro outlook 2018 che già aveva preso forma con la pubblicazione dei dati della semestrale e mi auguro che le vendite dell’ultimo scorcio dell’anno, determinate sempre da un calendario imprevedibile, siano capaci di posizionare il Gruppo nel miglior modo possibile all’interno dei range approvati. – commenta Alessandro Reggiani, Presidente e Amministratore delegato Prismi – La positiva conclusione dell’aumento di capitale già deliberato, per quanto di entità contenuta, mi vede ottimista e comunque rappresenterà una eccellente premessa alle aspirazioni di ulteriore crescita cui il Gruppo ritiene di poter ambire”.

Il 27 novembre Prismi sarà tra i protagonisti dell’AIM Investor Day di IR Top Consulting, organizzato con il patrocinio di Borsa Italiana – LSE Group. Alessandro Reggiani, Presidente e Amministratore Delegato e Alessandro Firpo, Business Development Manager di PRISMI, incontreranno la comunità finanziaria nel corso della presentazione plenaria e nell’ambito di one-to-one e group meeting.