MILANO (AIMnews.it) – PRISMI comunica che l’andamento delle vendite lorde gestionali ad aprile 2019 registra una crescita del 18,2% sullo stesso periodo dell’anno precedente (da 7.401 k a 8.746 k), segnando un +7% per PRISMI e un +83% per Wellnet. Rispetto al budget 2019 si registra complessivamente uno scostamento del -6,8%.

“Il 2019 – commenta Alessandro Reggiani, Presidente e Amministratore Delegato di PRISMI – sta confermando il trend di crescita iniziato nel 2016 pur con uno scostamento rispetto al budget causato in modo significativo, a mio parere, sia dalla diversa calendarizzazione dei due periodi a confronto, sia dalla fase iniziale del processo di riduzione dei termini di rateazione concessi ai clienti. Molti elementi nuovi sono da segnalare: è stato completato il processo di rafforzamento manageriale, prosegue un ritmo di offerta crescente sia sotto il profilo quantitativo che qualitativo, la delivery continua il suo percorso di efficientamento assorbendo Ingrandimenti e integrando l’area di Wellnet, la rete di vendita continua a rafforzarsi, il mix delle vendite risulta migliorato, una importante operazione di cartolarizzazione in atto ridurrà progressivamente la PFN e, infine, il marketing è in via di costante potenziamento. Il 2019 sarà soprattutto concentrato sul rafforzamento della funzione di customer care sviluppata con lo scopo di aumentare ancora la qualità della delivery e migliorare il supporto ai clienti”.

Relativamente allo sviluppo dell’offerta si registra una continua attività di manutenzione del listino, PRISMI continua ad essere leader nella SEO e il funnel di innovazione è focalizzato in particolare ai verticali (beauty e wellness). Relativamente all’area tecnica e delivery, dopo i risultati registrati nel 2018, le tecniche di produzione sono state ulteriormente affinate nel corso del primo quadrimestre 2019. Relativamente all’area commerciale il numero degli agenti continua ad aumentare ed è crescente la copertura del territorio nazionale.