6 maggio 2014 – Agronomia S.p.A., società attiva nella produzione e commercializzazione in Italia e all’estero di insalate di IV gamma, informa che in data odierna sono iniziate le negoziazioni delle azioni ordinarie Agronomia S.p.A., dei “warrant Agronomia 2014-2017”, nonché delle obbligazioni convertibili “Agronomia convertibile 8% 2014- 2019 con facoltà di rimborso anticipato in azioni” su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, il sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

Agronomia porta in Borsa l’innovazione e la ricerca di anni di esperienza sia nella coltivazione che nella produzione delle insalate – spiega Guglielmo Alessio Amministratore Delegato di Agronomia – grazie alla continua collaborazione con centri di ricerca specializzati, nonché al controllo diretto della filiera, garantiamo ad Agronomia un vantaggio competitivo nel segmento delle insalate a bassissimo contenuto di nitrati e zero inquinamento microbiologico. Siamo orgogliosi di essere la prima azienda agroalimentare quotata sul listino di Borsa Italiana, questa operazione rappresenta una tappa fondamentale per la nostra società e le risorse finanziarie ci aiuteranno a supportare i progetti di sviluppo ed espansione”.

Sulla base del prezzo di collocamento (fissato a 1 euro per azione) la capitalizzazione di Agronomia si attesta a circa euro 32,5 milioni. Sono state quotate 6,245 milioni di azioni ordinarie destinate sia a investitori qualificati che al mercato retail, per un controvalore di 6,245 milioni di euro. Dal collocamento la Società ha raccolto 7,2 milioni di euro, di cui euro 1 milione mediante un prestito obbligazionario convertibile. Il flottante post quotazione è pari al 19,22% del capitale sociale.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia Agronomia è assistita da Integrae SIM S.p.A. in qualità di Nomad, da Sintesi S.p.A. in qualità di Financial Advisor, da Millennium SIM S.p.A. quale Lead Manager, da Invest Banca S.p.A. quale Specialist, dallo Studio Legale Carnelutti quale consulente legale e da Fidital Revisione S.r.l. quale revisore legale dei conti.

Per maggiori informazioni circa il collocamento funzionale all’ammissione alle negoziazioni, si rimanda al comunicato stampa del 5 maggio 2014.Visualizza il comunicato stampa