Già sottoscritto per euro 3.796.200 nel primo periodo di sottoscrizione

Frosinone, 6 maggio 2014: Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, comunica l’emissione in data odierna del prestito obbligazionario convertibile “Enertronica 2014-2016 – Obbligazioni Convertibili 7,5%”, con scadenza in data 5 novembre 2016.

Relativamente al primo periodo di sottoscrizione conclusosi il 5 maggio 2014, il prestito obbligazionario convertibile, deliberato per un importo nominale complessivo massimo di euro 6 milioni, è stato già sottoscritto per un importo pari a euro 3.796.200. Pertanto, sono state emesse n. 703 obbligazioni convertibili del valore nominale di euro 5.400,00 cadauna. L’ammontare della prima cedola semestrale di interessi, riferita a ciascuna obbligazione convertibile e pagabile il 30 giugno 2014, è pari a euro 67,68.

Le obbligazioni convertibili, di cui è già stata presentata domanda di ammissione alle negoziazioni sull’AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale organizzato e gestito da Borsa Italia S.p.A., sono emesse in regime di dematerializzazione e hanno godimento dalla data del 30 aprile 2014, secondo le condizioni ed i termini previsti nel Regolamento del prestito.

Per un completo ed analitico esame delle caratteristiche del prestito obbligazionario convertibile, si rinvia al Regolamento, nonché al Documento di Ammissione, disponibili sul sito della Società www.enertronica.it.

L’operazione è seguita da Envent in qualità di Nomad, Pairstech Capital Management Ltd, in qualità di gestore del collocamento e bookrunner, da NCTM quale consulente legale dell’Emittente, Methorios Capital S.p.A., quale advisor finanziario e da Vedogreen per le Relazioni con Investitori Istituzionali.

In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento Emittenti AIM Italia, la Società rende noto che il presente comunicato è disponibile sul sito di Borsa Italiana e sul sito internet della Società.

Visualizza il comunicato stampa