MILANO (AIMnews.it) – Portobello conclude positivamente la sottoscrizione dell’aumento di capitale deliberato dal Consiglio di Amministrazione. L’aumento di capitale ha avuto ad oggetto n. 243.902 nuove azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale espresso, corrispondenti a circa il 8,15% del capitale sociale pre-money, per un controvalore complessivo dell’aumento pari ad Euro 9.999.982,00 (inclusivo di sovrapprezzo).

Le azioni di nuova emissione sono state collocate ad un prezzo per azione di Euro 41,00 cadauna. Il collocamento è stato effettuato mediante procedura di accelerated bookbuilding riservato esclusivamente a “investitori qualificati”, nonché investitori istituzionali esteri o altri soggetti dello spazio economico europeo, esclusa l’Italia, che siano “investitori qualificati / istituzionali”.

A seguito dell’integrale sottoscrizione delle azioni di nuova emissione il capitale sociale di Portobello post aumento è di Euro 619.490,40, suddiviso in n. 3.236.902 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale espresso, con un flottante pari a circa il 26,48%. Nel contesto dell’operazione, Portobello ha assunto degli impegni di lock-up, per una durata di 120 giorni in linea con la prassi di mercato per operazioni analoghe, fatte salve le emissioni di azioni riservate a piani di incentivazione azionaria.

Pietro Peligra, Presidente di Portobello, ha dichiarato: “Siamo felici di aver concluso velocemente un importante aumento di capitale che ha visto una domanda di gran lunga superiore all’offerta sia da parte di investitori italiani che esteri. Con i proventi raccolti la Società si dota delle risorse necessarie ad accelerare il suo piano di sviluppo retail a livello nazionale e a far scalare un modello di business innovativo e vincente.”