MILANO (AIMnews.it) – Portale Sardegna nel 2017 ha aumentato del 29,5% a 5,8 milioni di euro il valore della produzione, mentre l’ebitda è passato da 0,07 a 0,32 milioni. L’esercizio si è chiuso in utile per 0,01 milioni contro una perdita di 0,09 milioni un anno prima. “Portale Sardegna chiude il primo bilancio da società quotata registrando una crescita significativa di tutti gli indicatori ed una forte solidità patrimoniale. La crescita delle vendite ha riguardato principalmente il mercato italiano, tuttavia il 2018 vedrà un orientamento degli investimenti anche in direzione dello sviluppo nei mercati esteri – spiega l’Ad Massimiliano Cossu – Inoltre, nell’anno 2017 sono proseguite le attività per lo sviluppo e la valorizzazione della tecnologia web proprietaria, attraverso accordi commerciali con operatori del mercato italiano e del mercato estero, Svezia, Francia, Irlanda”. Per effetto dell’Ipo, i mezzi propri sono ora di 2,1 milioni di euro, la posizione finanziaria netta è positiva per 0,06 milioni di euro. “La scalabilità della tecnologia e il know how commerciale di Portale Sardegna hanno permesso di concludere degli importanti accordi commerciali non solo con operatori intenzionati a promuovere il prodotto Sardegna ma anche con operatori turistici che hanno sposato il modello di business di Portale Sardegna, consentendo all’azienda di mantenere inalterato il focus sull’Isola e contestualmente aprire nuove destinazioni quali la Sicilia, la Calabria e la Corsica. Il positivo andamento dei primi mesi dell’anno in corso ci consente di guardare al 2018 con prospettive di ulteriore creazione di valore per i nostri azionisti” conclude Cossu.