MILANO (AIMnews.it) – Portale Sardegna ha presentato oggi a Milano il progetto di sviluppo strategico basato su internazionalizzazione, brand positioning, ampliamento a nuovi segmenti di clientela e destagionalizzazione. Fondata nel 2001 ha ora 24 dipendenti e sede a Nuoro: nel triennio 2014-2016 ha registrato un cagr del 36% del Gross Travel Value – che nel 2016 è stato di 6,7 milioni di euro – e investimenti per l’attività di sviluppo tecnologico di 1,6 milioni di euro, destinati a migliorare la fruibilità dei portali, anche su mobile. “Abbiamo deciso di aprire il capitale a nuova finanza in equity per accelerare il nostro processo di sviluppo che passa attraverso il rafforzamento del brand, l’allargamento a nuovi segmenti di clientela e il potenziamento delle nostre attività all’estero con la creazione di una branch in una location in cui creare un team qualificato e smart proveniente da molteplici paesi ed in particolare dall’area Ue – ha spiegato Massimiliano Cossu, fondatore e Ceo di Portale Sardegna – Riuscire a intercettare i turisti provenienti da ogni parte del mondo, che costituiscono il 50% dell’attività turistica della Sardegna, è fondamentale per il prosieguo della nostra crescita e lo sviluppo del nostro business”. La società è leader tra le Online Travel Agency locali, principale canale per la prenotazione via web delle strutture ricettive: opera attraverso due portali multilingue posizionati nella “top 3” dei siti maggiormente visitati fra quelli specializzati nell’incoming per la Sardegna.