MILANO (PMInews.it) – Pasquarelli Auto ha inaugurato la nuova sede di Roma in via Tiburtina n. 779.
Marco Pasquarelli, Amministratore Delegato di Pasquarelli Auto, commenta: “L’apertura della sede di Roma rappresenta un’ulteriore importante tappa del nostro decennale percorso di crescita. A pochi mesi dalla quotazione, affrontiamo con determinazione l’ingresso in un mercato ad altissimo potenziale, pienamente consapevoli degli ottimi risultati che possiamo raggiungere. Dopo la scrupolosa pianificazione finanziaria, strategica, operativa e gestionale necessaria per la nuova apertura, siamo pronti ad affrontare con entusiasmo e convinzione le opportunità che questa nuova sfida ci mette davanti. Vogliamo continuare ad essere il punto di riferimento dei clienti che ci danno la loro fiducia e dei Brand che ci scelgono per essere rappresentati sul territorio italiano.”
La storica struttura, di circa 11.600 mq, in passato deposito di autobus e poi concessionaria di auto, è stata acquisita e ammodernata da Pasquarelli Auto, secondo i più elevati standard internazionali del settore.
La nuova sede accoglie il nuovo Cupra Garage di Roma Tiburtina, dove sarà fornito il servizio di vendita e assistenza dei veicoli a marchio Cupra e Seat. Sono inoltre presenti un’area dedicata alla vendita e assistenza di Volkswagen Veicoli Commerciali e un’area, di 3.900 mq, SecondLife, il marchio proprio dedicato alla vendita di veicoli usati.
La struttura prevede inoltre un’area adibita ad officina e una destinata a uffici, oltre alla superficie di più di 4.000 mq sfruttata come area esterna.
Pasquarelli Auto ha inoltre adottato un approccio sostenibile per la riqualificazione. Oltre ai nuovi impianti tecnologici per la distribuzione dei fluidi e protocolli per il recupero dei rifiuti, la nuova sede prevederà l’installazione di un impianto fotovoltaico e di colonnine di ricarica ad alta capacità. Tale investimento, oltre che essere in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile fissati dall’ONU, permette alla Società di continuare a cogliere le opportunità offerte dal mercato della mobilità elettrica.