MILANO (PMInews.it) – Pasquarelli Auto sigla con Groupe PSA Italia l’accordo relativo alla commercializzazione e alla prestazione dei servizi di assistenza tecnica dei brand Citroen e Opel a partire dal 1° luglio 2023.

Citroen e Opel si aggiungono ai 12 marchi già presenti in portafoglio, andando a completare ulteriormente la gamma di autovetture offerte dalla Società. Pasquarelli Auto sarà inoltre riparatore autorizzato per le vetture e i veicoli commerciali di entrambi i brand.

Marco Pasquarelli, Amministratore Delegato di Pasquarelli Auto, spiega: “compiamo oggi un importante passo in linea con la strategia di sviluppo e di crescita della Società resa nota al mercato in sede di IPO. L’introduzione di due nuovi brand, oltre a consolidare ulteriormente la nostra partnership con il Gruppo Stellantis, ci consente di ampliare la gamma di autoveicoli offerti, al fine di soddisfare al meglio le esigenze della clientela. Continuiamo inoltre ad avere l’obiettivo di incrementare la nostra quota di mercato. Citroen e Opel nel 2022 hanno costituito oltre il 7% del mercato nazionale, risultando essere due tra i brand più venduti in Italia. Grazie alle sinergie tra le nostre service lines, che ci consentono di commercializzare le vetture e di prestarne i relativi servizi di assistenza, continuiamo a voler raffigurare sempre di più un punto di riferimento per le Case Automobilistiche che rappresentiamo e per i nostri clienti finali”.

Secondo i dati UNRAE (“Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri”), considerando il periodo Gennaio – Dicembre 2022, le quote di mercato nazionale dei due nuovi marchi erano rispettivamente pari al 3,33% per Opel e al 4,25% per Citroen.