MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di NVP ha approvato il progetto di Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2022.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP, commenta: “L’esercizio appena concluso ha visto NVP confermare il suo percorso di crescita ed espansione, con l’obiettivo di rafforzare la posizione di leadership nel mercato nazionale ed espandere la presenza nel mercato europeo ed internazionale. L’utilizzo di tecnologie avanzate, nonché l’implementazione di servizi innovativi tailor-made ci consentono di offrire ai nostri clienti prodotti e servizi personalizzati sempre più innovativi ad alto contenuto tecnologico. Gli ulteriori investimenti in R&S, nel 2022 pari a euro 0,7 milioni, mirano a garantire alla Società un futuro costruito sulla stabilità, crescita e innovazione permettendo di rafforzare la posizione di leader nel settore del broadcasting. Le acquisizioni aziendali iniziate nel 2021 e proseguite nel 2022 con l’ultimo ingresso nel Gruppo della E.G. Audiovisivi S.r.l., hanno consentito la crescita dimensionale, l’incremento del livello di esperienza e competenza nelle produzioni e al contempo l’ampliamento del portafoglio dei rapporti commerciali con prestigiosi clienti, tra i quali il Napoli Calcio, la Juventus e la Lega Volley e Fremantle. Tale leva strategica ci ha permesso di aumentare i ricavi del 32% rispetto al 2021, con un trend di crescita previsto superiore per il 2023.  Proseguiamo nel nostro progetto di sviluppo con l’obiettivo di capitalizzare il valore delle nostre conoscenze e competenze.”

I Ricavi si attestano a 17,7 milioni di euro, +32% rispetto a 13,4 milioni di euro nel 2021. I Ricavi Italia ammontano a circa 16,5 milioni di euro, +49% rispetto a 11,1 milioni di euro nel 2021; l’Estero registra ricavi consolidati pari a circa 1,2 milioni di euro, in diminuzione rispetto al 2021 (2,3 milioni di euro). Il Valore della Produzione si attesta a 20,3 milioni di euro, registrando un incremento del 22% rispetto al 2021 (16,6 milioni di euro).

Il Margine Operativo Lordo si attesta a 5,7 milioni di euro, in crescita del 16% rispetto a 4,9 milioni di euro nel 2021, con un EBITDA margin del 32% rispetto al 37% nel 2021 principalmente per effetto della diminuzione degli altri ricavi e dell’incremento dei costi per servizi legato alla crescita delle attività di produzione.

Il Margine Operativo Netto è pari a 1,3 milioni di euro, in crescita del 8% rispetto a 1,2 milioni di euro nel 2021.

Il Risultato Netto è pari a 0,2 milioni di euro, in diminuzione rispetto a 0,3 milioni di euro nel 2021, dopo imp0ste pari a 0,2 milioni di euro  (14 migliaia di euro nel 2021).

La Posizione Finanziaria Netta è passiva per 8,7 milioni di euro, in linea rispetto al valore del 31 dicembre 2021 (passiva per 8,7 milioni di euro).