MILANO (AIMnews.it) – NVP conclude con successo il collocamento finalizzato all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia. La raccolta è pari a Euro 10 milioni a fronte di una domanda pari a circa due volte il quantitativo offerto. Il collocamento ha riguardato 2.640.000 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale riservato al mercato, ad un prezzo unitario fissato in Euro 3,80.
Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione ammonta a Euro 10.032.000, di cui circa Euro 9,4 milioni da investitori istituzionali italiani ed esteri ed Euro 0,6 milioni da investitori retail. Importante la presenza di investitori istituzionali esteri: oltre il 30% della raccolta proviene da UK, Svizzera, Germania e Spagna.
Il capitale della Società post collocamento è composto da 7.640.000 azioni, di cui 7.140.000 azioni ordinarie e 500.000 Price Adjustment Shares non quotate. Escludendo le azioni PAS, la capitalizzazione della Società in base al prezzo di offerta è pari a circa Euro 27 milioni, il flottante è pari a circa il  37%.
L’operazione di quotazione su AIM Italia ha la finalità di perseguire una crescita per linee esterne, nonché di sviluppare ulteriormente la ricerca di soluzioni ed implementazioni tecnologiche a supporto della clientela per commesse worldwide.
Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia NVP è assistita da: Fidentiis Equities (Global Coordinator), Integrae SIM (Nomad), Directa SIM (Responsabile del collocamento retail), CapitaLink (Advisor Finanziario), Grimaldi Studio Legale (Advisor Legale), Studio Bolelli Sportelli de Pietri-Tonelli (Advisor Fiscale), BDO (Società di Revisione), IR Top Consulting (IR Advisor).