MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di NVP ha approvato il progetto di Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020.

Il Valore della Produzione si attesta a Euro 7,3 milioni (2019: Euro 7,7 milioni) e l’EBITDA a Euro 1,2 milioni (2019: Euro 2,7 milioni). Si segnala il mancato superamento del target di EBITDA 2020, pari a 4,0 milioni di euro, previsto dal meccanismo di Price Adjustment Share stabilito in sede di IPO.

Il Risultato Netto è pari a Euro ‐1,4 milioni (2019: Euro 0,23 milioni) e la Posizione Finanziaria Netta a Euro ‐ 4,9 milioni (2019: Euro 1,7 milioni).

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP, commenta: “Nonostante la straordinarietà dell’esercizio 2020, abbiamo voluto proseguire e intensificare il nostro progetto di crescita basato su una continua politica di investimenti sempre orientata all’innovazione tecnologica e alla massima personalizzazione dei servizi offerti, al fine di seguire le esigenze di clienti strategici che necessitano di produzioni all’avanguardia. Abbiamo deciso pertanto, nonostante il ridimensionamento del business a causa della situazione emergenziale, di proseguire nella politica di investimento non solo in tecnologia ma anche in risorse umane e servizi di assistenza finalizzati al perfezionamento delle operazioni straordinarie finalizzate al consolidamento della nostra leadership e del knowhow tecnico che ci contraddistingue sul mercato italiano e internazionale. I primi mesi del 2021 stanno premiando questa nostra scelta: i 2,52 milioni di euro di ricavi del primo trimestre fanno registrare una crescita del +191% rispetto al primo trimestre 2020 e il portafoglio commesse già acquisito per ilsecondo trimestre 2021 è pari a 3,1 milioni di euro, tale proiezione risulta pari al 90% circa dell’intero anno 2020. E’ importante sottolineare che il portafoglio ordini annunciato non include l’importante contratto con OBS (Olympic Broadcasting Services) per la realizzazione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2021 in programmazione per luglio/agosto 2021. Riteniamo di tornare rapidamente ai livelli di redditività ante Covid‐19 grazie all’ottima performance che sta caratterizzando i primi mesi dell’anno e che fa presagire la continuità nel processo di crescita dei volumi per tutto l’arco dell’anno in corso. Parallelamente, il potenziamento della nostra presenza nell’ambito dell’Entertainment e l’ampliamento del nostro raggio d’azione nel mondo dello Sport, con la stipula di accordi con Clienti internazionali, ci fanno affrontare le sfide del 2021 con la serenità e con la consapevolezza di come il valore aggiunto delle nostre produzioni continui ad essere un fattore altamente distintivo della nostra offerta”.

I Ricavi del primo trimestre 2021 si attestano a 2,52 milioni di euro, in crescita del +191% rispetto a 0,87 milioni di euro nel primo trimestre 2020. Il Portafoglio commesse già acquisito per il secondo trimestre 2021 è pari a 3,1 milioni di euro. Si specifica che il portafoglio commesse acquisite per il secondo trimestre dell’anno in corso non include l’importante contratto con OBS (Olympic Broadcasting Services) per la realizzazione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2021 in programmazione per luglio/agosto 2021.