MILANO (PMInews.it) – NVP ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di E.G. Audiovisivi.

E.G.A. è una società attiva nel settore dei servizi audiovisivi e, in particolare, nella ideazione e produzione di contenuti sportivi attraverso le riprese audiovisive, il montaggio, l’editing, la gestione di studi televisivi e la distribuzione di tali contenuti su piattaforme multimediali. E.G.A. nel 2021 ha registrato ricavi pari a 902 mila euro, un EBITDA pari a 308 mila euro e un Posizione Finanziaria Netta positiva pari a 19 mila euro.  La società ha un organico di 15 collaboratori di cui 13 riconducibili esclusivamente all’esecuzione di un contratto pluriennale di gestione del canale TV di una primaria squadra di calcio di Serie A per la quale l’Emittente già gestisce le riprese delle partite di campionato. Il portafoglio ordini di E.G.A. per gli esercizi 2022 e 2023 prevede ricavi di circa 1.3 milioni di euro per anno e una marginalità sostanzialmente in linea con quella dell’Emittente.

L’operazione, inoltre, permetterà a NVP di acquisire una regia con attrezzature multimediali del valore di circa 300 mila euro.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP, commenta: “L’operazione permetterà a NVP di ampliare il portafoglio contratti e la capacità produttiva con una nuova unità SNG e la possibilità di fornire un’offerta di servizi sempre più completa, alle società sportive fornendo contenuti audiovisivi finiti, pronti alla distribuzione, garantendo anche la loro distribuzione su piattaforme OTT e canali multimediali. Nello specifico l’acquisizione permetterà il raggiungimento di performance sempre più qualitative, con la realizzazione di contenuti pronti ad essere distribuiti, in un contesto di mercato nel quale la disponibilità di produzioni di eventi fruibili assume un ruolo sempre più rilevante”.

L’accordo prevede l’acquisto da parte di NVP del 100% del capitale sociale di E.G.A. ad un prezzo complessivo pari a Euro 665.000,00, che sarà corrisposto in due tranche. Gli asset Immobiliari di E.G.A. non sono parte dell’operazione di acquisizione e resteranno nella disponibilità degli attuali soci di E.G.A. attraverso un’operazione di scissione parziale proporzionale da realizzarsi prima del closing dell’operazione di acquisizione. L’asset immobiliare funzionale all’attività di E.G.A. sarà locato dalla società beneficiaria della scissione ad E.G.A.