MILANO (AIMnews.it) – Giglio Group vuole spingere sulla controllata Giglio Fashion. E’ quanto si apprende da Adnkronos, secondo cui una ventina di accordi con marchi del Made in Italy sarebbero in procinto di essere firmati entro l’anno o al più tardi entro l’inizio del 2017. L’attività di Giglio Fashion, market place globale specializzato nella moda online e che già distribuisce B2B alcuni brand italiani, punta ora al design (dovrebbero essere due i marchi con accordi di esclusiva che saranno proposti) e in futuro anche al food. Il tutto tramite i tre centri logistici di Milano, Boston e Shanghai.
Nel primo semestre (qui) Giuglio Group ha realizzato ricavi per 14,67 milioni, con Giglio Fashion, che ha contribuito per 7 milioni (3,5 milioni nel 2015). Il gruppo ha realizzato il 75% dei ricavi all’estero, consolidando la propria presenza in Usa e Cina. Nelle ultime settimane la società controllata dalla moglie di Alessandro Giglio ha comprato ripetutamente titoli della quotata e lo stesso ha fatto il Cfo (qui).