MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Notorious Pictures approva la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2019. I ricavi si attestano a Euro 24,7 milioni, in crescita del 16% rispetto al 30 giugno 2018 (Euro 21,3 milioni), rappresentando il 78% dei ricavi dell’intero 2018. Alla crescita dei ricavi hanno contribuito in particolar modo i ricavi Theatrical (+28%) che si attestano a Euro 5,1 milioni, grazie alle performance di box office dei film distribuiti al cinema nel periodo, che a loro volta hanno trainato i ricavi da Pay TV (+50%) che si attestano a Euro 5,3 milioni. Il semestre registra ricavi per la distribuzione di library di terzi per un valore pari a Euro 5,5 milioni. I ricavi derivanti dalla controllata di Notorious Cinemas sono pari a Euro 0,7 milioni. L’EBITDA è pari a Euro 7,3 milioni con EBITDA margin al 30% (Euro 8,0 milioni al 30 giugno 2018). Si registra una posizione finanziaria netta pari a Euro 5,2 milioni (negativa per Euro 3,4 milioni – cassa attiva – al 31 dicembre 2018), principalmente per l’effetto combinato dell’applicazione del principio contabile IFRS 16 (Euro 5,3 milioni) nonché dell’esborso per lavori in corso di completamento. Il debito bancario presente nella PFN si riferisce ad un finanziamento contratto per l’esecuzione del film in corso di produzione “Love. Wedding. Repeat” (Euro 6.8 milioni). Il patrimonio netto è pari a Euro 24,3 milioni in crescita di Euro 0,7 milioni rispetto a Euro 23,6 milioni al 31 dicembre 2018, a conferma della solidità patrimonale.

La library di Notorious Pictures è costituita da 912 titoli, in concessione temporanea oltre a 7 film di produzione e produzione associata di proprietà. Nel secondo semestre 2019 è prevista l’uscita di 10 opere cinematografiche.

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati del primo semestre 2019 che confermano la continua crescita del nostro Gruppo con ricavi per circa 25 milioni, pari a quasi l’80% dell’intero anno 2018 e in crescita del 16%, rispetto al primo semestre 2018. – commenta Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato della Società – Le aree di business, ormai a regime, portano un significativo valore aggiunto e ci hanno definitivamente resi indipendenti dalla performance dei film nelle sale cinematografiche. La neonata Notorious Cinemas, costituita a gennaio dell’anno in corso, ha avviato la propria attività con risultati immediatamente molto positivi e incoraggianti per lo sviluppo del piano industriale. La produzione di contenuti, su cui abbiamo fortemente puntato, nel primo semestre è stata al centro delle nostre attività e la collaborazione con Netflix, tra le altre, ha dimostrato il valore della nostra proposta editoriale. Andiamo avanti determinati per raggiungere risultati di crescita sempre più importanti”.