MILANO (PMInews.it) – Monnalisa continua il suo percorso di innovazione attraverso collaborazioni con altre aziende e marchi per lo sviluppo e il lancio di capsule collections. In quest’ottica, enfatizza la dimensione internazionale di questa strategia, con l’accordo con Gato Mia Confecções, azienda leader nel mercato brasiliano di moda per bambini, titolare, tra gli altri, del marchio Petit Cherie, che distribuisce a circa 1.700 clienti wholesale. La collezione Autunno-Inverno 2023 sarà prodotta in Brasile e distribuita nel Centro e Sud America con il marchio “Monnalisa for Petit Cherie”.

I prodotti saranno disponibili nei negozi a partire dal prossimo gennaio e integreranno l’offerta di quelli già distribuiti in Brasile direttamente da Monnalisa.

L’azienda amplia così la sua strategia di distribuzione internazionale multicanale in linea con la spinta di trasformazione in senso sempre più internazionale del Gruppo. Monnalisa percepirà una royalty basata sulle vendite nei territori oggetto di contratto.

Christian Simoni, Amministratore Delegato di Monnalisa, commenta così l’accordo: “Il Gruppo Monnalisa ha intrapreso un percorso di transformation nel senso dell’internazionalizzazione e della multicanalità che trova una ulteriore spinta nell’accordo con il marchio Petit Cherie per i mercati dell’America centrale e meridionale e del Brasile in particolare, molto interessanti per il nostro sviluppo nel medio termine. Credo che la collaborazione con Gato Mia Confecções, oltre a dare continuità alla nostra strategia di innovazione dinamica dell’offerta attraverso le collabs, ed agli ovvii interessi strettamente economici di breve periodo, potrà contribuire positivamente alla diffusione della notorietà del marchio, soprattutto in Brasile”.