MILANO (PMInews.it) – Microtech, PMI innovativa attiva nella progettazione, assemblaggio e vendita di dispostivi informatici e componentistica IT, è tra le imprese italiane che hanno registrato i più elevati tassi di crescita di fatturato tra il 2018 e il 2021.

L’indagine, giunta alla quinta edizione e stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) in collaborazione con “Affari & Finanza” del “la Repubblica”, è volta a premiare le 800 eccellenze dell’economia italiana, su un campione di oltre 50 mila, che sono state motore della ripresa economica in base alla crescita media annua del fatturato nel triennio 2018-2021.  Con un totale di 107 aziende, la provincia di Milano risulta la prima con più aziende premiate, seguono Roma (80) e Napoli (42).

In particolare, Microtech si colloca in 52ª posizione, con un tasso di crescita media annuale (Cagr) pari al 91,53% con ricavi passati da 2,8 milioni a 19,8 milioni di Euro nel 2021.

Microtech ha recentemente avviato una campagna di raccolta di capitali su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding che sarà aperta fino al 30 dicembre. L’obiettivo massimo di raccolta, è di 4 milioni di euro, con un obiettivo minimo di 2 milioni di euro.

Tra le finalità della raccolta lo sviluppo della piattaforma software LudiX dedicata al settore gaming, del processo di internazionalizzazione che punta ad espandersi soprattutto nell’Europa centro-orientale e in Paesi con elevata domanda di prodotti e soluzioni IT entry level, insieme al rafforzamento dello sviluppo commerciale.