MILANO (AIMnews.it) – MeglioQuesto, customer interaction company con un’offerta multicanale rivolta a clienti top tier dei settori telco, multiutility, finance & insurance, debutta su AIM Italia. La Società ha chiuso la seduta registrando un prezzo pari a 2,35 euro, +67,82% rispetto al prezzo di collocamento di 1,40 euro, estremo massimo del price range definito, raggiungendo una capitalizzazione di circa 120 milioni di euro. Nella prima giornata di negoziazioni sono state scambiate sul mercato n. 636.979 azioni pari a un controvalore di 1,39 milioni di euro.

Leader di mercato con la propria articolata offerta multicanale basata su soluzioni personalizzate per l’acquisizione e la gestione dei rapporti con i consumatori finali, opera con le linee di business “Customer acquisition” e “Customer management”. Il Gruppo ha registrato nel 2020 un valore della produzione pro-forma pari a 55,8 milioni di euro, +67,8% rispetto al 2019, con un EBITDA adjusted pro-forma pari a 8,5 milioni di euro (EBITDA margin pari al 15,3%): CAGR 2016-2020 dei ricavi pari a +36%, CAGR 2016-2020 dell’EBITDA pari a +106%, Customer base quadruplicata nel quinquennio. Nel corso degli ultimi 5 anni lo sviluppo organico è stato accelerato da acquisizioni societarie e reso solido da un tasso di recesso della clientela prossimo a zero.

MeglioQuesto ha registrato una domanda complessiva pari a circa 5 volte il quantitativo offerto. L’ammissione è avvenuta a seguito di un collocamento rivolto esclusivamente a investitori qualificati/ istituzionali italiani ed esteri, di complessive n. 12.321.000 azioni ordinarie. Il flottante è pari al 21,13% (considerando l’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, interamente in aumento di capitale, il flottante sarà pari al 23,55%).

Felice Saladini, Amministratore Delegato di MeglioQuesto, commenta: “ Siamo orgogliosi di aver raggiunto un traguardo fondamentale per la nostra società che ci consentirà di accelerare i piani di sviluppo per linee esterne e la crescita organica a livello nazionale e internazionale. Il mercato sta dimostrando un interesse sempre più grande verso i temi della customer experience e della trasformazione digitale. Noi di MeglioQuesto rappresentiamo un modello di business solido grazie alla nostra capacità di innovazione tecnologica coniugata con un modello organizzativo sostenuto da investimenti per la formazione del personale. Quello di oggi è un punto di partenza che ci consente di puntare a nuovi traguardi ancora più ambiziosi per il successo di MeglioQuesto”.

La quotazione consentirà al Gruppo di accelerare la propria strategia di espansione e diversificazione, sia organica sia per M&A, per cogliere nuove opportunità di mercato nei settori finance&insurance, health care, logistica ed e-commerce, nonché il potenziamento dell’attività di customer experience digitale, grazie alla partnership con top player di settore.

A favore di coloro che hanno sottoscritto azioni rivenienti dall’aumento di capitale sono stati emessi e assegnati gratuitamente: n. 1 “warrant MeglioQuesto 2021-2025” ogni n. 2 azioni ordinarie, per un totale di n. 6.160.500 Warrant; n. 1 Diritto di Assegnazione per ogni n. 1 azione ordinaria, per un totale di n. 12.321.000 Diritti di Assegnazione

Coloro che sono diventati azionisti della Società nell’ambito del Collocamento e che deterranno tali Azioni per un periodo ininterrotto di 12 mesi dalla data odierna, avranno diritto all’assegnazione gratuita di Azioni Ordinarie della Società di nuova emissione a titolo di premio nella misura di n. 1 Bonus Share ogni n. 10 Azioni.

Il capitale sociale di MeglioQuesto è pari ad Euro 1.121.400, composto da n. 50.714.000 azioni ordinarie prive dell’indicazione del valore nominale.

illimity Bank agisce in qualità di Nomad, Global Coordinator e Sole Bookrunner. Nell’operazione MeglioQuesto è stata assistita da Thymos Business & Consulting (Advisor Finanziario), Simmons & Simmons (Advisor Legale), Alessandra Paolantoni (Advisor Fiscale), Gianni & Origoni (Advisor Corporate Governance), BDO Italia (Società di revisione), IRTop Consulting (IR Advisor).

Felice Saladini, CEO di MeglioQuesto agirà in qualità di Investor Relator Manager.