MILANO (AIMnews.it) – Il settore del “marketing technology” rimane in fermento: secondo la ricerca pubblicata da Petsky Prunier nel primo semestre 2017 sono state completate in totale 483 operazioni, di cui 186 acquisizioni e 297 investimenti. In Italia un titolo rappresentativo del comparto è MailUp. “Analytics & Targeting” è stato il sottosettore che ha registrato più investimenti durante il primo semestre del 2017 con 60 transazioni, pari al 20% degli investimenti totali nel settore. Rispetto al primo trimestre, il volume degli investimenti nel settore delle Marketing Technology è aumentato del 106%.
Gli investimenti includono: 180 milioni raccolti da Qualtrics (ha sviluppato una soluzione SaaS per i sondaggi e per la gestione del feedback) da parte di Insight Venture Partners e Accel Partners con una valutazione di 2,5 miliardi; 115 milioni di investimento in Zeta Global da parte di Gpi Capital e Franklin Square Capital; 110 milioni di investimento in Grammarly (soluzioni di controllo grammaticale per messaggi sui social media e per la messaggistica professionale) da parte di General Catalyst, Breyer Capital, IVP, SignalFire e Spark Capital; 100 milioni di investimento promosso da BlackRock in Domo (piattaforma di gestione aziendale e analytics).