MILANO (AIMnews.it) – Nonostante la ventata di ribassi che sta colpendo i listini azionari, il comparto della “marketing technology”, in cui opera anche MailUp, sembra non conoscere crisi. La valutazione media si attesta a circa 4 volte il fatturato e oltre 13 volte l’ebitda, con alcuni top performer (ad esempio ZenDesk, Salesforce, Tableau e Hubspot) che passano di mano a oltre 7 volte il fatturato e 100 volte il margine operativo lordo. Sono tutti dati rilevati da Petsky Prunier, una delle principali banche di investimento statunitensi in ambito tecnologico. Non si arresta nemmeno l’M&A in questo specifico settore, almeno negli Usa. Nel solo mese di gennaio ha superato il miliardo di dollari di controvalore. Inoltre tra il 2013 e il 2015 si sono contate oltre 20 acquisizioni. Tra queste, quella recente di Constant Contact da parte di Endurance per 1,1 miliardi; poi quelle di Bronto da parte di NetSuit (200 milioni), di SilverPop da parte di Ibm (250 milioni), di Responsys da parte di Oracle (1,5 miliardi) e di Exact Target da parte di Salesforce per oltre 2,5 miliardi di dollari.