MILANO (AIMnews.it) – MAPS, attraverso la controllata Artexe, in veste di mandataria del Raggruppamento Temporaneo di Imprese con TIM ed Engineering –Ingegneria Informatica, si aggiudica la gara indetta dal Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna relativa alla fornitura del sistema di gestione dell’accoglienza e delle attese dei pazienti nei pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna S. Orsola-Malpighi, Azienda USL di Bologna, nonché di quelli di pronto soccorso e ambulatoriali dell’Istituto Ortopedico Rizzoli. L’importo complessivo di aggiudicazione è pari a circa 369 mila euro, per una durata quinquennale.

La soluzione tecnica proposta da Artexe è basata sulla piattaforma proprietaria Mr-You Enterprise, soluzione phygital per la gestione dell’accoglienza specifica per il settore sanitario, composta da un software centralizzato web-oriented e touchpoint fisici quali totem intelligenti e monitor interconnessi. Saranno, altresì, garantiti, oltre alle funzioni di monitoraggio e alerting, un servizio di help desk di primo livello e un supporto tecnico applicativo di secondo livello.

Marco Ciscato, Presidente di MAPS, commenta: “Proseguiamo nel nostro percorso strategico volto ad essere un partner di eccellenza per il settore della Sanità. La digitalizzazione dell’accoglienza è un elemento chiave per migliorare l’efficienza e la qualità delle prestazioni sanitarie e assume, nell’attuale contesto, un’importanza sempre maggiore nella gestione delle strutture ospedaliere.

L’aggiudicazione del bando di gara e la collaborazione con queste tre grandi realtà del settore ospedaliero, rappresenta per noi un forte stimolo verso la ricerca di un servizio che risponda ai più elevati standard di flessibilità, personalizzazione ed efficienza”.