MILANO (AIMnews.it) – MAPS comunica i risultati consolidati pro-forma al 31 ottobre 2018. Nei primi 10 mesi del 2018 i ricavi consolidati sono pari a Euro 14,5 milioni, l’EBITDA a Euro 3,0 milioni (EBITDA margin del 20,5 per cento). Nel FY2017 l’EBITDA era a Euro 1,9 milioni, con EBITDA margin del 12,2 per cento. La Posizione Finanziaria Netta, nei primi dieci mesi del 2018, è a Euro 2,3 milioni.

MAPS ha intrapreso il processo di quotazione delle proprie azioni ordinarie e dei relativi warrant su AIM Italia. L’operazione, rivolta esclusivamente a investitori istituzionali, italiani ed esteri, e a investitori professionali, prevede un’offerta di Euro 3,0 milioni: la raccolta è destinata a supportare la crescita per linee esterne e l’internazionalizzazione.

“Negli ultimi anni – commenta Marco Ciscato, Presidente e fondatore di MAPS – ci siamo impegnati in diverse operazioni di M&A: in particolare, attraverso l’acquisizione di IG Consulting e Artexe abbiamo integrato nuove competenze nel modello di business di MAPS, che hanno consentito una crescita dei risultati. Il tema acquisizioni è un processo strutturato che continuiamo a portare avanti, proseguendo ad investire nell’implementazione di procedure e soluzioni digitali per i nostri clienti in Italia e all’estero allo scopo di favorire il nostro sviluppo strategico e le potenzialità di un mercato che sta mostrando grandi prospettive. Guardiamo con grande attenzione a possibili operazioni di M&A, con ponderazione e misura: MAPS, grazie all’operazione di quotazione, potrà proseguire il percorso di crescita attraverso acquisizioni strategiche, con l’obiettivo di estendere la presenza sui mercati e rafforzare e la gamma di servizi offerti”.

Con le azioni saranno quotati anche i warrant: assegnati gratuitamente in ragione di 2 “STay and GEt” Warrant ogni 4 Azioni, esercitabili a pagamento. In particolare: 1 Warrant sarà emesso e assegnato ogni 4 Azioni, una volta decorsi 7 sette Giorni di Borsa Aperta dalla Data di Avvio delle Negoziazioni a favore dei Soci Storici nonché a coloro che abbiano sottoscritto le Azioni nell’ambito dell’Offerta e avranno mantenuto ininterrottamente la titolarità delle Azioni nel corso del suddetto periodo; il restante 1 Warrant sarà incorporato nelle Azioni stesse e circolerà con le medesime sino alla prima data di stacco utile successiva al 31 maggio 2019.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia MAPS è assistita da: BPER Banca, in qualità di NomAd e Global Coordinator. Thymos Business & Consulting in qualità di Advisor Finanziario; Bonelli Erede in qualità di advisor legale; Simonelli Associati in qualità di advisor fiscale; BDO in qualità di società di revisione; IR Top Consulting in qualità di advisor di Investor Relations.