MILANO (AIMnews.it) – A MAPS il 100% di Roialty, startup innovativa attiva nella realizzazione di prodotti per la digital loyalty per grandi imprese e Pubbliche Amministrazioni di cui Maps possedeva già il 46,10 per cento. I principali prodotti sono: ascolto dei Social/Blog/Comunicazione Digital per identificare Reputazione, Trend, Opinioni (OneVoice); analisi dei segmenti di Clientela e l’identificazione delle “marketing personas” (OneTarget e OneCustomer); gestione delle iniziative per l’engagement e la fidelizzazione della clientela (OneExperience). Gli elementi caratterizzanti dell’offerta Roialty sono i seguenti: profilazione arricchita dell’utente con dati esterni non strutturati (social media ma in prospettiva anche IoT e altri flussi personali); personalizzazione dinamica dell’esperienza utente basata su interessi e comportamenti; estensione digitale dell’esperienza per raggiungere tutti i touchpoint dell’utente (web, mobile, social media).

“Con questa operazione MAPS si rafforza e completa la propria offerta nell’ambito delle soluzioni di Digital Transformation per la Customer Experience. – commenta Marco Ciscato, Presidente di MAPS – Oltre all’inserimento nel perimetro aziendale di nuove soluzioni con ricavi ricorrenti (>80%) ad elevato EBITDA (a tendere superiore al 30%), vediamo sinergie nel miglioramento della Personalizzazione della Customer Experience mediante tecniche di Artificial Intelligence. Il tema della Customer Experience Personalization sarà sempre più un elemento strategico con cui le aziende potranno far crescere il loro business e accrescere la fidelizzazione della propria clientela”.

”Siamo estremamente soddisfatti dell’acquisizione del 100% di Roialty, che nel 2018 ha registrato un valore della produzione di Euro 534 mila e un EBITDA margin di circa il 21%. – aggiunge Maurizio Pontremoli, Amministratore Delegato di MAPS – Ci sono potenziali sinergie a vari livelli. Roialty beneficerà delle competenze del nostro Gruppo e del supporto in termini di sales & marketing, comunicazione e accesso a clientela mid-large corporate che ad oggi rappresenta circa il 90% del nostro fatturato, nonché di servizi centralizzati come ad esempio amministrazione e HR. Per quel che concerne l’offerta, le nostre tecnologie basate sull’intelligenza artificiale permetteranno di sperimentare un incremento immediato e tangibile dei risultati, poiché saremo in grado non solo di ottimizzare l’utilizzo dei vari canali di interazione, ma anche predire la migliore modalità di coinvolgimento della utenza al fine di massimizzare la crescita di ricavi e di fidelizzazione della clientela”.