MILANO (PMInews.it) – Iasi, controllata MAPS, si è aggiudicata la Gara RIS/PACS indetta dalla ASL di Pescara, in RTI con Philips, Marifarma FM e Sinora per la gestione del RIS (Radiology Information System) e le complesse integrazioni con il sistema HIS presente per tutti i PP.OO. territoriali della ASL di Pescara.

L’accordo, di durata quadriennale, prevede da parte di IASI lo sviluppo di un sistema informativo radiologico per gestire il flusso dei dati legati ai pazienti, con l’obiettivo di rendere più efficiente e rapido il processo di gestione radio-diagnostico, semplificando il lavoro di medici e tecnici di radiologia.

Le funzionalità del RIS SISWeb permettono di gestire tutta la serie di azioni o eventi che partono dall’approccio del paziente con la struttura e terminano con la consegna del referto. Il sistema sarà integrato con strumenti di PACS – Picture archiving and communication system che consentiranno di provvedere alle attività di archiviazione, trasmissione, visualizzazione e stampa delle immagini diagnostiche digitali.

Maurizio Pontremoli, Amministratore Delegato di MAPS, commenta: “L’esperienza consolidata di IASI nei software per la gestione ospedaliera rappresenta un importante valore aggiunto per il Gruppo Maps, che amplia così la sua offerta di servizi all’avanguardia in ambito Healthcare.”

Luigi Ambrosini, Amministratore delegato di IASI, aggiunge: “Sono molto orgoglioso di questo risultato perché è la conferma della bontà delle nostre soluzioni. Nel nuovo contesto del Gruppo Maps, noi continuiamo a investire con fiducia sui nostri prodotti, per servire sempre meglio le esigenze del settore sanitario”.