MILANO (PMInesw.it) – MAPS rende noto che si sono riuniti i Consigli di Amministrazione di Informatica e Telecomunicazioni s.r.l. e Optimist s.r.l., e di Artexe s.p.a. e Micuro s.r.l. per approvare i due progetti di fusione per incorporazione.

Le operazioni si inquadrano nell’ambito di un vasto processo di semplificazione e riorganizzazione delle società dell’intero Gruppo MAPS, con l’obiettivo di perseguire una maggiore flessibilità dei processi interni e di contenere i costi di struttura, ottenendo inoltre una semplificazione della catena partecipativa. Va anche precisato che le società che vanno a fondersi sono proprietarie e gestiscono dei prodotti software tutti complementari tra loro, che non andranno a sovrapporsi dopo la fusione, e che dunque non comporteranno effetti negativi in termini di potenziale perdita di ricavi.

I-Tel detiene dal maggio 2022 l’intero capitale sociale della Optimist s.r.l. dunque il progetto di fusione sarà perfezionato avvalendosi della procedura semplificata di cui all’art. 2505, co. 1 del Codice Civile.

Si è tenuta anche la riunione dei rispettivi Consigli di Amministrazione per l’approvazione del progetto di fusione di Micuro s.r.l. in Artexa s.p.a. La Incorporanda è interamente controllata dalla Incorporante, che è soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di MAPS s.p.a., trova applicazione la procedura semplificata di cui all’art. 2505, co. 1 del Codice Civile.