MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Maps ha approvato la sottoscrizione di un contratto di investimento con Atlas Special Opportunities e Atlas Capital Markets, che prevede la possibile emissione di un prestito obbligazionario convertibile/convertendo, suddiviso in 5 tranche, in azioni ordinarie della Società cum warrant, con esclusione del diritto di opzione, per un importo complessivo fino a massimi Euro 5.000.000,00 da offrire in sottoscrizione ad Atlas Special Opportunities. L’Operazione è condizionata all’approvazione dell’assemblea straordinaria dei soci.

L’Operazione è finalizzata a garantire al Gruppo Maps, uno strumento di finanziamento flessibile per supportare il piano industriale, attraverso il perseguimento di una strategia di crescita anche per il tramite di operazioni di acquisizione di società con business fortemente sinergico a Maps o alle sue controllate.

“L’operazione approvata in data odierna è per noi strategica in quanto ci consente di dotarci di uno strumento di finanziamento per cogliere pienamente le opportunità del mercato della Digital Transformation derivanti anche dal nuovo impulso all’innovazione e agli investimenti determinato dagli effetti dell’emergenza sanitaria da Covid-19. – commenta Marco Ciscato, Presidente di MAPS – In quest’ottica, nel corso del primo semestre del 2020, abbiamo lavorato per migliorare ed innovare la nostra proposizione, e per rafforzare l’organizzazione e l’assetto di governance del Gruppo e delle sue controllate, al fine di garantire ulteriore sviluppo al nostro progetto”.

Il Contratto di Investimento prevede che le obbligazioni, con un valore nominale unitario pari ad Euro 20.000,00, potranno essere emesse in n. 5 Tranche, ciascuna accompagnata dall’emissione a titolo gratuito di Warrant, come di seguito indicato. Ciascuna Tranche dell’ammontare di Euro 1 milione, da emettere a discrezione e su specifica richiesta della Società all’Investitore, prevede l’emissione di n. 50 Obbligazioni.

Le Obbligazioni potranno essere emesse dalla Società entro la scadenza di 36 mesi dalla firma del Contratto di Investimento e nel rispetto di un periodo di “cool-down” pari a 60 giorni di mercato aperto. È previsto che la Società, a sua esclusiva discrezione, possa richiedere l’emissione di due Tranche contemporaneamente, a condizione che (i) l’importo non superi l’ammontare complessivo di Euro 5.000.000,00; (ii) la Società consegni all’Investitore, a soddisfacimento di quest’ultimo, un annuncio in precedenza diffuso al mercato o altra dichiarazione analoga da essa pubblicata in relazione all’acquisizione, ovvero, una proposta di acquisizione vincolante, di un’altra società. In tal caso l’Investitore rinuncerà ai termini di cui al predetto Cool-Down Period.

È previsto che il prezzo di emissione delle azioni oggetto di ciascun Avviso di Conversione sarà pari al 94% di una media di 3 giorni del prezzo medio ponderato per il volume delle azioni ordinarie della Società, pubblicato da Bloomberg, e selezionato dal titolare delle Obbligazioni su un periodo di 15 giorni di Borsa aperta consecutivi precedenti la ricezione da parte della Società dell’Avviso di Conversione.

Il POC sarà accompagnato dall’emissione, a titolo gratuito, di un numero complessivo pari a 370.000 Warrant da assegnare all’Investitore, e, in particolare, contestualmente ad ogni Tranche del POC assegnerà all’Investitore n. 74.000 Warrant. Ogni Warrant attribuisce al portatore il diritto di ricevere n. 1 azione ordinaria della Società sulla base dello Strike Price.

Il prezzo unitario di emissione delle azioni di nuova emissione a servizio dell’esercizio dei Warrant sarà pari a Euro 4,50.

Come anticipato, il Consiglio di Amministrazione di Maps, che si riunirà il prossimo 25 settembre 2020 per approvare, così come da calendario finanziario della Società, la relazione finanziaria consolidata semestrale al 30 giugno 2020, conferirà mandato al Presidente del Consiglio di Amministrazione, Marco Ciscato, per convocare l’assemblea della Società, affinché possa adottare le delibere inerenti l’Operazione.

Il prossimo 29 settembre il Presidente Marco Ciscato incontrerà la comunità finanziaria nell’ambito di un webinar rivolto agli investitori professionali e retail.