MILANO (AIMnews.it) –  Avviata la copertura di MailUp da parte di Fidentiis, con  rating BUY ad un intervallo di valore basato sul DCF di 3,2-3,4 Euro (il prezzo di mercato è pari a 2,56 Euro al 10 ottobre 2017). Tra i punti chiave del Gruppo emergono: i ricavi, che sono cresciuti da 6 milioni di euro nel 2013 a 21 milioni di euro nel 2016, sia organicamente che attraverso acquisizioni, con un CAGR del +52% in 3 anni; la loro provenienza, circa il 40% derivante da servizi venduti in abbonamento alle imprese (canoni ricorrenti); l’EBITDA, che per il 2016 si attesta a 2,4 milioni di euro (crescita di 3x rispetto all’anno fiscale 2015), con un utile netto 2016 di 0,8 milioni di euro. Gli analisti giudicano positivamente la capacità della società di generare cassa, con una liquidità pari circa a 2 milioni nel primo semestre 2017. Si prevedono ricavi in crescita del 17% annuo, con un aumento dell’EBITDA Margin al 17% entro il 2022. Supponendo che non si completino operazioni di M&A, il saldo netto di cassa dovrebbe raggiungere 23 milioni di euro entro il 2022. Tra gli obiettivi di MailUp: espandere le proprie soluzioni tramite acquisizioni con particolare focus sull’automazione del marketing ed ampliare geograficamente il proprio business.