MILANO (AIMnews.it) – “I nostri banchi sono standard, ma siamo così flessibili da fornire banchi totalmente personalizzati a qualunque nostro cliente – spiega Pierluigi Bocchini, presidente di Clabo, primario operatore nel settore delle vetrine espositive professionali per geaterie, bar e pasticcerie – Siamo nella fascia alta di un mercato in cui il banco è l’asset più importante”. L’export effettivo della società sfiora il 70%. Nel primo semestre i ricavi sono risultati in crescita del 10% a 21,3 milioni di euro, mentre l’ebitda si attesta a 2,5 milioni di euro (2,7 milioni il consolidato proforma del primo semestre 2015) a seguito degli investimenti effettuati nell’organizzazione commerciale e in Cina, mentre il risultato netto è stato di 0,7 milioni (1 milione il proforma 2015). La stagionalità rimane ancora forte per il gruppo, che prevede per il triennio 2016-19 l’espansione in Cina, l’innovazione dei prodotti e il potenziamento della struttura di Jesi. Con un obiettivo di miglioramento della marginalità lorda del 2,5 per cento.